domenica 17 maggio 2015

PRIMA DIVISIONE

Campionato 1 Div. 2014/2015 – Seconda Fase

Bonate  Basket - Basket86  Caravaggio 36 - 48

(15-15; 6-11; 9-12; 6-10)

Finalmente si ritorna a giocare dopo tre settimane di stop. In una serata caldissima ci ritroviamo sul campo del Bonate Sotto per giocarci le nostre chance di disputare le finali regionali.
La lunga assenza dal terreno di gioco si fa vedere per entrambe le squadre e la partita non è bella ed è infarcita di errori da entrambe le parti.
Alla fine il Basket 86 mette in carniere i due punti in palio grazie alla migliore organizzazione di gioco ed alla maggiore freschezza atletica degli undici scesi in campo.

La partenza non è delle migliori per i rossoblù, molte palle perse, difesa approssimativa ed inevitabile parziale di cinque a zero per i padroni di casa. Bonate sembra più tonica e determinata nei primi minuti e capitalizza un vantaggio di sette lunghezze che difende fino a metà periodo. Finalmente Caravaggio ha una bella reazione ed in due minuti agguanta il pareggio. Sembra una svolta della gara anche perché i nostri, sullo slancio, passano in vantaggio agevolmente. Il solito errore negli ultimi secondi di periodo consente, invece, a Bonate di portarsi sul 15 pari sulla sirena.

Ancora un avvio difficile nel secondo quarto con un parziale di tre a zero per i padroni di casa. Si segna sempre poco e gli eighty-sixers riescono a piazzare un break di sei a zero nei minuti centrali del quarto. Lo sprint ci consente di riportarci in vantaggio anche se con un margine esiguo che difendiamo fino alla pausa lunga (21-26).

Al ritorno in campo subiamo ancora un parziale di zero a tre, sembra una costante di questo match, che riapre i giochi. Ci vogliono ancora alcuni minuti prima che Caravaggio risistemi la difesa e riconquisti un margine di vantaggio di sicurezza. Con un gioco poco appariscente ma efficace Jimmy si fa sempre trovare smarcato sotto i tabelloni e punge immancabilmente e con inesorabilità chirurgica. Bonate si spegne di fronte alla nostra difesa e si chiude il quarto sul più otto. E’ un vantaggio meritato per il gioco visto in campo.

Ultimo quarto in grande controllo, Bonate passa a zona ma Morelli apre la difesa con una serie di realizzazioni dalla distanza. Il margine è ormai significativo e Caravaggio gioca con il cronometro. I padroni di casa non riescono a dare ritmo alla gara e chiudiamo con dodici punti di vantaggio.

Dobbiamo toglierci un po’ di ruggine di dosso, ma avremo tempo fino a fine giugno per oliare tutti gli ingranaggi. L’importante è CREDERCI!!!!


Tabellini:

Stefano F. (1), Andrea C., Luca G., Simone V. (2), Mattia. (4), Luca M. (9), Alessandro (7), Giorgio (6), Gabriele (14), Daniele, Brad (5).











Nessun commento: