Campionato Promozione 2014/2015 – Girone BG1
Basket86 Caravaggio – Torre Basket 51 – 62
I veri vincitori della gara di venerdì
Ultima di campionato e partita decisiva per l’accesso ai play off per la promozione in serie D. Il Basket86 di Caravaggio affronta in casa il Basket Torre. E’ una partita da dentro o fuori per le due squadre che giungono all’ultima giornata in perfetta parità. Chi vince va ai play off chi perde finisce la stagione e può cominciare le vacanze estive.
Caravaggio lotta, ma fin dalle prime battute si capisce che Torre ha più energie da spendere. Corre, salta e lotta su tutti i palloni in difesa, non consentendoci mai un tiro pulito. In attacco difetta un po’ di precisione ma certamente è più positiva di noi. Il passivo iniziale è pesante e Caravaggio deve lasciar trascorrere diversi secondi prima di andare a bersaglio per la prima volta.
I giovani di coach Ricky combattono bene e riescono persino a ricucire lo strappo nel secondo quarto impattando sul 28 pari, ma poi devono alzare bandiera bianca di fronte al ritorno di Torre che stacca il biglietto dei play off già nel terzo quarto. I padroni di casa si riavvicinano solo negli ultimi minuti, ma Torre appare sempre in controllo e chiude sul più undici.
Perdiamo sul campo ma i veri vincitori della serata sono gli oltre sessanta ragazzi che hanno risposto all’appello della società e sono accorsi in massa a sostenere i loro beniamini della prima squadra. Il colpo d’occhio sugli spalti è davvero notevole con ragazzi e genitori a gremire le tribune.
Un tifo appassionato e corretto con tutti i ragazzi a sostenere gli atleti in campo fino all’ultimo minuto, nonostante il risultato negativo maturato sul campo.
E’ una lezione di sport che vale la pena di sottolineare in tempi come questi dove sembra che solo chi rompe o insulta faccia notizia.
UN GRAZIE A TUTTI DA PARTE DELLA SOCIETA’ AD ATLETI, ALLENATORI, GENITORI E PUBBLICO
FORZA RAGAZZI CHE L’ANNO PROSSIMO SONO 30!!!
E CONTIAMO DI FESTEGGIARLI
CONTINUANDO A GIOCARE A BASKET COME SAPPIAMO!!!
Nessun commento:
Posta un commento