lunedì 1 novembre 2010

PROMOZIONE_PALL. CAPRIATE – BASKET86 54-44



Parziali: 14-11, 10-10, 13-10, 17-13

Tabellini: Bencetti P. 6, Bencetti S. 2, Milo D. 6, Rossini M. 4, Monzio M.6, Ghilardi C.6, Monzio G. 4, Soliveri G. 5, Carrara J. 5, Gatti T..

Davvero una brutta sconfitta quella maturata a Brembate. Le indicazioni date nel pre-partita vengono disattese sin dal primo minuto di gioco: non c’è attenzione difensiva, non si conquistano rimbalzi offensivi o difensivi, non c’è un gioco corale, non c’è attenzione nelle cose più semplici e tutto questo non può che dare come risultato finale la sconfitta. Si fatica a segnare dal perimetro, da sotto si è imprecisi e addirittura si sbagliano contropiedi facilmente realizzabili. Nonostante tutto ciò a un minuto e mezzo dalla fine si era ancora a meno quattro con la palla in mano, regalata agli avversari in maniera sciagurata: sarebbe stata troppa manna dal cielo in una partita dove non si è fatto niente per vincere. La classifica piange, ma tutto ciò passa in secondo ordine se si sono capiti gli errori commessi e ci si rimbocca subito le maniche per continuare giorno dopo giorno a migliorare. Sicuramente il gruppo saprà reagire a questo brutto stop e saprà ritagliarsi spazi e soddisfazioni decisamente migliori!! Appuntamento venerdì 5 novembre nella difficilissima trasferta di Trescore, contro una squadra che alloggia nei quartieri alti della classifica.

Le pagelle di “Mr Rompiballe”
Un voto soltanto per la classifica che vede in corsa tutte le squadre del nostro settore giovanile: -2 a tutti i 10 giocatori che sono scesi in campo venerdì sera a Brembate. Le pagelle hanno un senso se viste nell’ottica di un gioco di squadra. All’interno di una prestazione collettiva positiva o negativa, ciascuno può essersi espresso meglio o peggio, ma sempre e comunque nell’ottica di una prestazione di squadra. La votazione alta al singolo è tale quando contribuisce in maniera rilevante a far crescere la partita della squadra, non a esaltare il proprio ego. Dopo una partita così brutta non ha alcun senso valutare le prestazioni dei singoli; ciascuno deve sentirsi responsabile allo stesso modo di un’uscita davvero da dimenticare. Dunque “Mr Rompiballe” si astiene dal dare alcuna valutazione per questa partita, scaldando già i motori per la prossima!!! Unica nota positiva il post partita da Gian, che ha reso un po’ meno nera una serata assolutamente in sintonia con il meteo esterno!!

Nessun commento: