domenica 28 novembre 2010

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Azzanese 61-64

Parziali: 14-7; 19-19; 18-17; 10-21

Tabellini: Bencetti P. 15; Bencetti S.; Milo 2; Rossini 2; Monzio Massimo 8; Ghilardi 1; Soliveri 6; Carrara 4; Legramandi 7; Gatti T. 16

Sconfitta di misura quella maturata al PalaCaravaggio contro Azzano. La squadra gioca per lunghi tratti una pallacanestro di qualità sia contro la difesa a uomo avversaria sia soprattutto contro la difesa a zona. Sin dall’inizio il gioco è corale, mai individuale; le realizzazioni sono sempre frutto di un’azione costruita insieme da tutti e cinque i giocatori presenti sul campo di gioco. Qualche distrazione difensiva e qualche errore grossolano in attacco determinano la sconfitta finale, ma di sicuro tutti hanno messo in campo la grinta, il cuore e hanno applicato quanto chiesto all’inizio in fase di preparazione della partita. Questa è la strada giusta: continuando a lavorare così le distrazioni difensive e le ingenuità in attacco saranno ridotte al minimo sino ad essere completamente eliminate. Non è certo una sconfitta a inizio campionato a mettere in discussione l’ottimo lavoro che questo gruppo di ragazzi sta facendo. A fine partita la prima reazione è l’amarezza per aver perso di misura una partita per larghi tratti dominata; poi questa amarezza lascia il posto alla lucidità necessaria per analizzare la prestazione, consapevoli degli errori commessi, ma anche delle tante cose buone messe in campo e dei progressi fatti; infine la voglia di stare insieme, di ridere e scherzare insieme, non dimenticando che si è giocata una partita di pallacanestro, che deve essere sempre teatro di sport e di divertimento. Il gruppo esce rafforzato da questa partita, perché l’unità e la compattezza di un gruppo si vede dopo una vittoria, ma soprattutto dopo una sconfitta. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo vero e soprattutto sempre più maturo!!! Appuntamento venerdì 3 dicembre ad Almenno!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 Gioca per 35-37 minuti una partita di alto livello: legge bene la difesa avversaria e decide di attaccarla e di aggredirla seguendo le indicazioni date; gioca parecchi minuti e nel finale sicuramente la stanchezza lo porta ad essere meno lucido di altre occasioni; importante comunque che sia a lui a prendersi delle responsabilità nel finale. Fondamentale!!!

BENCIO 4 Ha tanta carica agonistica e voglia di fare bene, ma purtroppo questo sfocia in un’eccessiva irruenza e in un nervosismo un po’ esagerato. Lui, come già dimostrato, sa fare molto meglio trasformando la sua carica positiva in canestri e in giocate da ammirare. Sicuramente capirà gli errori e già dalla prossima tornerà a ben figurare!!!

MILO 5 Non è una delle serate migliori: all’inizio si prende qualche tiro dei suoi che purtroppo non va a buon segno; lavora in difesa sacrificandosi in marcatura; commette l’abituale infrazione di passi, ma è comunque un elemento positivo per la squadra; ormai sempre presente in pizzeria nel post partita!!!

MASSI 6.5 Il capitano gioca una partita di sostanza: compie l’abituale lavoro oscuro prendendosi tre falli di sfondamento che consentono alla squadra di recuperare altrettanti possessi; come i suoi compagni di reparto guadagna una serie importante di rimbalzi; sbaglia un canestro importante nel finale, che comunque non intacca la sua prova. Generoso!!!

MASSIMO 7 All’inizio soffre un po’ l’avversario, poi però prende le misure e da quel momento è autore di una partita decisamente buona: in attacco è molto spesso lucido e diligente, in difesa è attento; sbaglia qualcosina, ma lotta su ogni pallone e guadagna molti rimbalzi sia difensivi sia offensivi. Decisamente in crescita!!!

CESARE 6 La sua valutazione è negativamente influenzata dagli ultimi minuti in cui è stato in campo, dove perde un paio di palloni che dovevano essere gestiti meglio. Il suo inizio di partita invece è davvero buono soprattutto per la grinta e la determinazione che gli consentono di conquistare diversi rimbalzi. Generoso, con l’orologio da sistemare!!!

GERRY 7 La sua prestazione è davvero buona: solo un passaggio sbagliato “macchia” una partita interpretata in maniera corretta; è attento in difesa, in attacco rispetta fino in fondo le consegne con creatività, ma senza sbavature; concreto a rimbalzo sia in attacco sia in difesa; qualche stoppata ravviva la tifoseria. In costante miglioramento!!!

JACOPO 6 Gioca una partita tutto sommato discreta: in attacco fa il suo, in difesa contiene gli avversari a parte qualche distrazione. Nel finale ha in mano la tripla per il pareggio, ma non trova fortuna. Nel post partita lucido come gli altri suoi giovani nel valutare la prestazione della squadra. Decisamente maturato!!!

LEGRA 6.5 Anche per lui una prestazione sicuramente positiva: in difesa è attento a limitare le iniziative avversarie, in attacco si propone sempre con efficacia realizzando anche dei canestri importanti. Si sacrifica con dei buoni risultati in un ruolo non suo. A poco a poco sta ingranando e presto diventerà una certezza!!!

TOMMY 7 Per lui solo qualche incertezza difensiva, ma per il resto gioca una buona partita: segna sia dal perimetro sia da sotto, realizzando dei punti importanti per la squadra. L’ultimo time out consegna a lui l’ultimo tiro per il pareggio, ma anche lui non è fortunato. Sta trovando un rendimento costante, sempre più una sicurezza!!!

GIO, FABRI, ANDRE: i compagni soffrono con la squadra condividendo l’amarezza per la sconfitta , ma poi l’entusiasmo di stare tutti insieme in pizzeria da GIAN, dove la squadra ritrova morale e carica per il futuro.

ROSY: al tavolo sempre attenta, qualche volta ostacolata nella visuale dal coach avversario!!!

FRANCO: contento per la prestazione della squadra e come tutti amareggiato per la sconfitta di misura; impeccabile!!!

ANTONIO: l’altro dirigente accompagnatore segue la squadra in pizzeria, stando vicino alla squadra; sorride e si diverte, condividendo un paio di ore con i ragazzi!!!

PUBBLICO: sempre l’elemento positivo al Pala Caravaggio; bello vedere tanti bambini e tanti ragazzi sugli spalti. Per tutti noi è fondamentale trasmettere loro dei messaggi di sport e di divertimento, con due orette di bella pallacanestro!!! Con voi saremo sempre più forti!!!

Nessun commento: