martedì 23 novembre 2010

PROMOZIONE_Bottanuco-B86 Caravaggio 44-62


Parziali: 5-11; 8-13; 16-14; 15-24

Tabellini: Bencetti P. 9, Bencetti S. 8, Milo 10, Rossini 6, Monzio Massimo 5, Ghilardi 4, Monzio Giovanni 3, Soliveri 3, Carrara 11, Gatti T. 3

Un’altra bella e importante vittoria quella maturata a Bottanuco. La squadra parte subito con il ritmo giusto, tiene alto il ritmo e, pur perdendo qualche pallone di troppo e sbagliando dei canestri alquanto facili, riesce a guadagnare un discreto vantaggio rispetto agli avversari: si va all’intervallo con Caravaggio avanti di 11 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi Bottanuco prova a ricucire il divario, ma una difesa discreta e una buona circolazione della palla in attacco consente a Caravaggio di mantenere un certo vantaggio che poi diventa più ampio alla sirena finale. Sicuramente una prova convincente: la partita è stata affrontata con l’approccio corretto. Della serata rimane sicuramente una buona prestazione di squadra, senza particolari acuti dai singoli, ma con l’espressione di un gioco corale. Ora non c’è tempo per godersi le tre vittorie consecutive; venerdì va in scena al Pala Caravaggio la sfida contro l’Azzanese, una delle squadre più accreditate per i primi quattro posti finali. Appuntamento venerdì 26 novembre alle 21.15 al palazzetto!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 Gioca una partita discreta, amministra i possessi palla cercando di trovare le soluzioni migliori per il gioco della squadra; nel finale della partita realizza delle triple che sanciscono l’affermazione finale. Tiene sempre sotto controllo la squadra…una certezza!!!

BENCIO 6.5 Prestazione decisamente positiva, niente a che vedere con l’opaca partita giocata a Paladina; mette in campo tanta intensità a livello difensivo, dà velocità al gioco d’attacco cercando qualche contropiede; trova anche dei canestri importanti dal perimetro. Sempre generoso!!!

MILO 6.5 Nonostante qualche palla persa per infrazione di passi o per qualche scelta da rivedere, gioca una partita più che sufficiente: in attacco si propone con continuità, risultando molto spesso efficace al tiro e bucando la difesa con qualche buona penetrazione; in difesa si prodiga per contenere l’avversario. Propositivo!!!

MASSI 6.5 Anche per lui un cambio di rotta dopo la deludente partita contro Palaval: in difesa è attento e molto spesso limita in maniera efficace le iniziative degli avversari. In attacco, soprattutto sulla zona è bravo a farsi trovare nella posizione corretta e a sfruttare le occasioni che gli capitano. Diligente!!!

MASSIMO 6.5 Entra in campo deciso e determinato: è intenso in difesa, dove mette pressione all’avversario, recupera rimbalzi importanti, in attacco si propone al posto giusto nel momento giusto, fallendo magari qualche canestro semplice. Alla fine riceve una leggera botta al naso, dopo aver combattuto su un rimbalzo. Lancia segnali incoraggianti!!!

CESARE 6.5 Il suo inizio è buono: si propone in attacco ed è attento in fase difensiva soprattutto a rimbalzo. Butta via ingenuamente qualche pallone che poteva essere sfruttato meglio. Nel finale in un primo momento appare un po’ distratto, poi invece lotta in maniera decisa a rimbalzo conquistandone parecchi. Deve imparare ad essere costante!!!

GIO 6 Appena entra subisce distrattamente un uno contro uno dall’avversario; poi resetta subito l’impatto poco felice e gioca una partita di ordinaria amministrazione: in difesa fa il suo e in attacco fa giocare la squadra; si guadagna un rimbalzo offensivo che tramuta in canestro. Ordinato!!!

GERRY 6.5 In attacco potrebbe concretizzare meglio qualche iniziativa, magari migliorando la qualità delle scelte; tuttavia trova un paio di assist efficaci e si propone efficacemente in un po’ di occasioni; lotta a rimbalzo, conquistandone parecchi, a dimostrazione dei continui progressi da questo punto di vista. Futuribile!!!

JACOPO 7 Solo qualche sbavatura in attacco e un paio di disattenzioni difensive; per il resto la sua prestazione è sicuramente buona: limita le folate dell’avversario e soprattutto risulta efficace anche in attacco con un paio di tiri dal perimetro realizzati e con dei tiri da sotto davvero preziosi. Sta mostrando miglioramenti significativi, deve continuare!!

TOMMY 6 Anche per lui una partita di ordinaria amministrazione: realizza una tripla che è il primo canestro della partita, poi non trova più nessun canestro; tuttavia gioca per la squadra e si sacrifica in difesa dove cerca di limitare le iniziative avversarie. Sempre affidabile!!

LEGRA, GIAN, MONZIO: i ragazzi non convocati comunque sono sugli spalti, dimostrando ancora una volta la compattezza e la coesione del gruppo; folta anche la partecipazione del nostro pubblico, che anche in trasferta sostiene la squadra. Grazieee!!!

FRANCO: il dirigente accompagnatore torna in panchina; per lui una serata tranquilla. Vede giocare la sua squadra con calma e autorevolezza.

ENZO: il presidente è in tribuna, si allontana quando Bottanuco sembra riavvicinarsi. Nel post partita segue i ragazzi al Mc, guidando il gruppo caravaggino, unico presente al Mc nella fredda serata di inizio settimana!!!

Nessun commento: