sabato 8 gennaio 2011

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Martinengo 60-50 d.t.s.


Parziali: 12-10; 12-18; 13-12; 9-6; 14-4

B86 Caravaggio: Bencetti P. 8; Bencetti S. 8; Rossini 2; Monzio Massimo 7; Ghilardi 13; Monzio Giovanni 2; Soliveri; Carrara 7; Legramandi 2; Gatti T. 11
Martinengo: Colombo; Bergamaschi 4; Moretti 3; Armandi 12; Gavazzi 7; Rossi 4; Noto; Pezzotta; Pedrini 9; Plebani 11

Inizia con una vittoria il 2011: grande sofferenza al Pala Caravaggio, dove non bastano i 40 minuti regolamentari per decretare la vincente tra Caravaggio e Martinengo, ma servono 5 minuti di over time per sancire la vittoria della squadra locale. L’inizio di partita è discreto, purtroppo alcuni buoni tiri non vengono realizzati e questo complica un po’ le cose, creando anche un calo della fiducia. A poco a poco il gioco perde qualità e concretezza, si fatica a trovare delle soluzioni efficaci, il movimento senza palla è scarso, i soliti automatismi non sono ben oliati (cosa per altro prevedibile alla ripresa dopo la sosta); subentra anche un po’ di nervosismo: si assiste a parecchi errori da una parte e dall’altra, alla fine il risultato finale è impietoso: 46-46 e si va all’over time. Al supplementare si accende la luce, la difesa è compatta e attenta a non subire, tutte le iniziative avversarie vengono contenute senza lasciare alcun rimbalzo, in attacco le scelte diventano molto più intelligenti e frutto di collaborazioni; alla fine è vittoria!! Nonostante una prestazione un po’ opaca la squadra mostra tutto il suo carattere e porta a casa due punti davvero preziosi, che consentono ai ragazzi di agganciare la zona play-off. Ora un trittico di trasferte (per altro una cosa abituale in questo inizio di stagione), a cominciare dalla partita di Bergamo contro i Bad Boys di venerdì 14 gennaio alle ore 21.30!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 Gioca una partita particolarmente attenta anche in difesa, dove concede poco o nulla all’avversario; in attacco prova a trovare qualche soluzione efficace, cosa non facile in una serata in cui certi meccanismi risultano inceppati; nel finale mette in campo tutta la sua esperienza, assolutamente fondamentale per raggiungere la vittoria!!

BENCIO 6.5 Anche per lui una buona prestazione: nel momento più difficile della squadra trova dei canestri importanti che tengono in equilibrio la partita; in difesa è sempre generoso, mette in campo sempre tanta intensità. Quando non perde la testa è autore sempre di buone partite ed è alquanto prezioso per la squadra!!

MASSI 6 Al rientro dopo l’infortunio ritorna a fare quello che gli riesce bene; in attacco non è fortunato in un paio di conclusioni, ma porta a casa dei rimbalzi preziosi sia in attacco sia in difesa, soprattutto nei minuti finali, dove concede poco o nulla agli avversari. Dopo la sosta prolungata pronto per il tour de force finale!!

MASSIMO 6.5 Gioca sicuramente una buona partita: la sua valutazione è penalizzata dai troppi tiri liberi sbagliati, che in una partita tirata sono fondamentali; si propone in attacco con alterne fortune, lotta caparbiamente a rimbalzo conquistando palloni davvero importanti; anche nel finale recupera un pallone fondamentale. Sta migliorando, deve continuare!!!

CESARE 7 Al rientro dall’infortunio, è autore di una prestazione davvero convincente: perde inspiegabilmente un paio di palloni davvero banali, ma poi si fa abbondantemente perdonare conquistando rimbalzi importanti e proponendosi in attacco realizzando punti preziosi per la vittoria finale. Deve lavorare ancora per evitare qualche leggerezza di gioventù!!!

GIO 6 La sua prestazione è nel complesso sufficiente: in difesa è attento sul suo avversario, impegnato nel concedergli il meno possibile; in attacco realizza un paio di tiri liberi e nel quarto periodo ha in mano un tiro importante che purtroppo non va a segno. Si allena sempre costantemente e raccoglierà i risultati!!

GERRY 5 Gioca solo dieci minuti e la valutazione riguarda questi: subisce un canestro evitabile e in attacco non è lucido come al solito. Amareggiato a fine partita per essere rimasto in panchina gli ultimi due quarti e il supplementare: non è facile, ma occorre accettare le scelte dell’allenatore nell’interesse della squadra. Sta lavorando bene e sicuramente già dalla prossima tornerà ad essere importante per la squadra!!

JACOPO 6.5 Gioca una partita discreta: all’inizio della partita si propone con efficacia in attacco; inoltre è quasi sempre imperforabile in difesa, contenendo le iniziative dell’avversario e limitando i potenziali punti degli avversari. Perde uno sciagurato pallone verso la fine della partita, inspiegabile per uno come lui. Sta crescendo partita dopo partita!!!

LEGRA 5 Non ripete l’ottima prestazione prima di Natale contro Romano. In particolare fatica dal punto di vista difensivo, dove non riesce a contenere a dovere le incursioni dell’avversario, facendosi spesso battere nell’uno contro uno. Tuttavia sta lavorando sempre con intensità e già dalla prossima tornerà utile alla squadra!!!

TOMMY 7 Partita dalla duplice faccia: negativi i 40 minuti regolamentari dove colleziona delle conclusioni sbagliate e dei palloni banalmente persi; nel supplementare si sveglia dal sonno profondo trovando quei canestri mancati in precedenza; in particolare la tripla del +9 sancisce la vittoria definitiva della squadra!!!

GIAN, MILO, MANU, FABRI, ANDRE: un grande tifo dalla tribuna per sostenere la squadra; poi tutti da Gian per la pizzata dei festeggiamenti!!!

ROSY, FRANCO: soffrono tanto al tavolo, costretti agli straordinari per via dei supplementari; alla fine la sirena finale è liberatoria!!!!

PUBBLICO: Ormai è ufficialmente la nostra arma in più: incitamento costante e senza tregua. Sarà importante nel girone di ritorno dove giocheremo diverse gare in casa. Grazie mille!!!

Nessun commento: