martedì 25 gennaio 2011

PROMOZIONE_Bonate-B86 Caravaggio 59-56

Parziali: 20-17, 13-18, 17-11, 9-10

Tabellini: Bencetti P. 14, Bencetti S. 3, Milo, Rossini 13, Monzio M. 5, Ghilardi 3, Monzio G. 10, Carrara 1, Codevilla 2, Gatti T. 5

Arriva un’altra sconfitta di misura nell’ultima gara del girone d’andata. La partita è quasi sempre punto a punto, mantenendo sino alla fine un sostanziale equilibrio. Caravaggio paga, come accaduto spesso in questa prima parte di stagione, diversi errori banali sotto canestro e una quantità industriale di palle perse. Una difesa a corrente alterna consente nei momenti di maggiore attenzione di rimanere aggrappati agli avversari, tuttavia sul risultato finale pesano in maniera determinante le notevoli disattenzioni. Di buono rimane ancora una volta la capacità di rimanere comunque in partita. Non c’è tempo per pensarci, si ritorna subito in campo contro Costa Volpino nel recupero della dodicesima giornata.

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 Trova dei canestri importanti che consentono alla squadra di mettere qualche punto in cascina; prende una botta che lo condiziona soprattutto dal punto di vista difensivo, dove subisce un paio di penetrazioni avversarie. In fase offensiva sempre garanzia di ordine!!!

BENCIO 6 La sua prestazione è sicuramente sufficiente, grazie soprattutto al contributo difensivo; mette in campo tanta grinta e tanto agonismo che consentono alla squadra di recuperare palloni preziosi. Deve dosare nella giusta misura carica agonistica e lucidità in campo!!

MILO 5 Non riesce mai ad essere incisivo in fase offensiva, dove in genere è sempre una garanzia per la squadra. Soffre un po’ in difesa, dove fatica a contenere le iniziative avversarie; sicuramente non una serata da ricordare, ma tornerà ad essere fondamentale!!!

MASSI 6.5 All’inizio fatica più del dovuto in fase difensiva, lasciando troppo spazio agli avversari; tuttavia trova dei canestri importanti in attacco, realizzando punti preziosi per la squadra, sia sotto canestro sia da fuori. Deve migliorare ancora su qualche scelta offensiva!!

MASSIMO 6 Gioca anche lui una partita sufficiente: si propone in attacco (purtroppo non sempre riuscendo ad essere efficace) e lotta in difesa recuperando dei rimbalzi importanti. Deve lavorare tanto sulla capacità di imporsi facendo la differenza e per risultare determinante!!

CESARE 5.5 Ha un inizio di partita difficile, poi a poco a poco acquista un po’ di fiducia. Recupera dei rimbalzi importanti in difesa, soffre però eccessivamente in attacco dove perde troppi palloni e non riesce ad essere efficace come invece lui sa fare!!!

GIO 7 Sicuramente il migliore in campo, soprattutto per l’apporto decisamente importante in fase offensiva dove realizza dei canestri importanti sia da sotto sia dal perimetro, che consentono alla squadra di rimanere in partita. Solo una palla persa nel finale macchia una prestazione per il resto decisamente positiva!!

JACOPO 4 Praticamente non entra mai in partita: in difesa non riesce ad essere prezioso come gli capita di solito; in attacco praticamente mai pervenuto se non per un tiro che addirittura va oltre la struttura. Sicuramente un incidente di percorso, già dalla prossima tornerà a giocare come sa fare!!

MANU 5 Non trova molto spazio nella serata di Bonate: tuttavia nei pochi minuti che gioca soffre eccessivamente gli avversari, subendo le loro iniziative e faticando anche a rimbalzo; in attacco dopo un buono spunto iniziale, non riesce più a proporsi. Comunque in crescita!!!

TOMMY 4.5 Anche per lui una prestazione negativa, sulla quale influiscono in maniera pesante le due palle perse banalmente e il canestro sbagliato in contropiede: tutte situazioni che avrebbero fatto la differenza in una partita sempre in grande equilibrio. Una serata opaca, che verrà subito dimenticata!!

LEGRA, GERRY, MATTEO: i compagni dalla tribuna incitano la squadra, sperando sino all’ultimo di agguantare la vittoria che non è arrivata. Sempre comunque compatti anche nelle sconfitte!!!

FRANCO: il dirigente accompagnatore segue la partita con la sua calma proverbiale: perde le staffe solo un attimo, quando insieme al coach, rimprovera il tavolo colpevolmente disattento. Anche per loro un attimo di agitazione!!!

Nessun commento: