lunedì 28 marzo 2011

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Almennese 59-72

Parziali: 20-17; 9-18; 11-16; 19-21

Basket86: Bencetti P. 13; Bencetti S. 3; Rossini 2; Turco 2; Monzio Massimo 4; Ghilardi 19; Soliveri 2; Carrara 9 Legramandi 1; Gatti T. 4

Arriva un’altra sconfitta maturata contro Almenno. La partenza è positiva, la squadra gioca sciolta, trova delle buone soluzioni in attacco, forse subisce qualcosina di troppo in difesa. Nel secondo quarto i ragazzi smettono di giocare, preferendo soffermarsi nel parlare. Purtroppo tutto questo durerà per tutta la partita. Ancora una volta gli avversari vanno oltre i 70 punti realizzati. Tutto questo dipende da alcuni fattori: uno contro uno troppo facili per gli avversari; rimbalzi offensivi della squadra avversaria; palle perse ingenuamente; brutti tiri in attacco che generano contropiedi della squadra avversaria. Su questo occorre lavorare tanto. Nella stessa partita si possono apprezzare i due volti della situazione attuale: da una parte l’atteggiamento di chi non si predispone all’ascolto del coach e di qualche compagno con più esperienza, dall’altra il comportamento di chi ascolta, lavora e giorno dopo giorno migliora, raccogliendo sempre qualcosa in più. Qualche risultato negativo mette in evidenza certe situazioni negative, ma non deve nascondere altre realtà positive, che sicuramente saranno dominanti!! Prossimo appuntamento lunedì 4 aprile alle 21.15 a Romano!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 Parte forte, attacca la difesa avversaria, così come era stato preparato. Qualche volta riprende i compagni, alcuni dei quali lo ascoltano, spesso raccogliendo risultati positivi. Analizza con lucidità, ma anche con positività la partita. Sicuramente un punto saldo con il quale continuare il progetto di crescita!!

BENCIO 3 Subisce qualche penetrazione di troppo, perde qualche pallone ed esce completamente dalla partita. Ancora una volta si innervosisce, “litiga” con gli arbitri, prende un antisportivo e un tecnico e purtroppo non è la prima volta. Ha l’intelligenza per capire i suoi errori e per correggersi prontamente!!

MASSI 5 Serata negativa per il capitano: non riesce ad entrare in partita, è distratto in difesa, dove concede troppo agli avversari e in attacco non riesce ad incidere come in altre occasioni. Un incidente di percorso che può capitare; ora è già pronto per il prossimo match!!!

MATTEO 3 Non entra mai in partita, gioca praticamente da solo, non cambia il suo modo di giocare, nonostante questo si riveli poco efficace. Quando esce dal campo, piuttosto che riflettere sugli errori, si dedica alle brontolate e ai calci alle bottiglie. Per una sera ha variato la sua anagrafe: più che un giovane che deve crescere, è parso un “vecchietto” a fine carriera!!!

MASSIMO 5 Non riesce ad essere incisivo come vorrebbe: all’inizio subisce un po’ troppo, poi a poco a poco cerca di carburare. Sta lavorando tanto in allenamento, ascolta i consigli preziosi che gli arrivano, deve solo sbloccarsi in partita. Presto saprà essere forte e determinante come è nelle sue potenzialità!!

CESARE 7.5 Il giovane lungo mostra in campo tutti i miglioramenti acquisiti dall’inizio dell’anno: commette ancora qualche errore, ma nello stesso tempo recupera rimbalzi preziosi sia in attacco sia in difesa, si propone in attacco con efficacia, è preciso dalla lunetta. Ha ancora ampi margini di crescita, è la dimostrazione che il lavoro fatto va nella direzione giusta!!!

GERRY 3 Parte bene, prestando attenzione alla fase difensiva e giocando con diligenza in attacco; dopo l’intervallo inspiegabilmente decide di giocare da solo, ignora le regole fondamentali del gioco di squadra, manca di rispetto al coach e ai suoi compagni, tirandosi fuori dal gruppo. Anche lui con le sembianze di un’entità autonoma, piuttosto che con lo spirito di un giovane che ha tanto da imparare!!

JACOPO 7 Prestazione positiva anche per lui: quasi sempre attento in difesa e nello stesso tempo bravo a proporsi in attacco, con delle scelte spesso efficaci. Anche lui è l’esempio di come sia possibile migliorare ascoltando, lavorando con umiltà, mettendosi al servizio degli altri per crescere. Anche lui un esempio concreto di come il lavoro proceda nella direzione giusta!!

LEGRA 5.5 Parte bene, poi a poco a poco cala, commettendo qualche errore di troppo; tuttavia si sacrifica in difesa, dove mette in campo la sua intensità. Lavora continuamente, cerca di migliorare ogni allenamento, è l’atteggiamento giusto per crescere lui stesso e far crescere l’intero gruppo!!!

TOMMY 5.5 Gioca una partita generosa in difesa, in attacco prova a proporsi, non trovando grande fortuna al tiro da fuori, nonostante le soluzioni fossero di buona qualità. Anche lui lavora costantemente e presto riuscirà a fornire prestazioni migliori!!!

GIO, MILO: assistono in tribuna alla partita; loro come GIAN (pronto in pizzeria) lavorano costantemente e avranno presto la possibilità di scendere in campo!!!

FRANCO: soffre anche lui dal tavolo, anche a lui non passano inosservati determinati comportamenti negativi.

ANTONIO: è in pizzeria con la squadra, presenziando al post partita. Anche lui una figura importante!!!

ENZO: il presidente è giustamente arrabbiato a fine partita, soprattutto per certi atteggiamenti che non hanno nulla a che fare con la filosofia della società!!

Nessun commento: