mercoledì 23 marzo 2011

U17_Ambivere-B86 Caravaggio 70-67

Parziali: 18-12 , 17-23 , 13-9 , 22-22.

Tabellini: Di Bono, Lucchi 13, Stella, Ghilardi 7, Legramandi 13, Manzoni 6, Alessi, Valdameri 15, Castagna 5, Cremonesi 2, Calvi 2, Brivio 4.

Nella terza partita del girone arriva la prima sconfitta per la squadra Under 17, che viene sconfitta di soli 3 punti ad Almenno San Salvatore contro Ambivere.
L'inizio non e' dei migliori: gli avversari piazzano subito un 6 - 0 di parziale, conquistando vari rimbalzi offensivi, nonostante la maggior fisicità di Caravaggio; i ragazzi però si svegliano dopo i 3-4 minuti iniziali di partita, compiendo qualche buona giocata in attacco e dimostrando di potersela giocare alla pari con gli avversari, soprattutto nel secondo quarto, dove vengono trovati alcuni canestri facili in contropiede e in penetrazione.
Ma e' la nostra difesa che non riesce a dare quel contributo fondamentale, necessario per la vittoria finale, infatti Caravaggio riesce a portarsi piu' volte in vantaggio di 5-6 punti, ma a causa di banali errori difensivi, gli avversari riescono a rimanere sempre attaccati nel punteggio; nel terzo e quarto quarto poi l'atttacco bassaiolo cala leggermente contro la zona proposta per lunghi tratti dagli avversari, cercando troppe conclusioni con tiri da fuori e non tentando di attaccare il canestro per compiere alcuni punti "facili" da sotto.
Nel finale, a causa di alcune ingenuità, la squadra si trova sotto di tre punti con la palla in mano: si ha la la possibilità di pareggiare con un buon tiro di Jak da tre, ma il pallone viene sputato dal ferro. Il rammarico e' grande, i ragazzi e gli allenatori son consapevoli che evitando alcune ingenuità nel finale e difendendo forte per tutta la partita, la vittoria si poteva portare a casa benissimo...ora non ci resta che vincere tutte le partite e ribaltare la differenza canestri con Ambivere, per ottenere il passaaggio del turno!!!!!

Vi aspettiamo numerosi sabato per la trasferta di Bergamo con Boccaleone!!!!!!!!!!

Nessun commento: