mercoledì 20 aprile 2011

U17_Grassobbio-B86 Caravaggio 55-57

Parziali: 15-13, 13-6, 19-12, 8-26.

Tabellini: Di Bono, Guaglianone, Lucchi 13, Farina, Stella 2, Manzoni 23, Alessi 4, Cremonesi, Calvi, Brivio 7, Tadini 8, Castagna.

Nella terzultima giornata del girone rosso i nostri ragazzi dell'under 17 riescono a conquistare una vittoria al cardiopalma nella trasferta di Grassobbio, nonostante la pessima prestazione di tutta la squadra, nessuno escluso, per circa 35- 36 minuti.
L'inizio in attacco e' anche discreto, Caravaggio riesce a portarsi sul 6 - 0 con delle buone giocate contro l'ostica zona 2-3 schierata per tutta partita dagli avversari; ma dopo i primi 2-3 minuti di gioco inizia una profonda crisi offensiva: tiri da fuori e da sotto completamente liberi sbagliati e la scarsa voglia di attacare il canestro e andare a conquistare rimbalzi preziosi, concedendo poi contropiedi troppo facili agli avversari.
Nel secondo tempo nonostante la strigliata in spogliatoio non accade alcun cambiamento, anzi gli avversari riescono portarsi addirittura sul più 18 a circa 8 minuti dal termine della partita; in difesa non si vede la minima traccia di quella intensità e aggressività richiesta dai 2 coach.
Ma e' a circa tre minuti dal termine, con i ragazzi sotto di 15, che scatta quella scintilla, che permette un super parziale di 17 a 0 sino al termine della partita: all'improvviso il quintetto in campo inizia a difendere, crea grande difficoltà agli avversari nel superare la metà campo e anticipa su ogni rimessa, recuperando cosi' tanti palloni e realizzando canestri facili da sotto.
A 8 secondi dal termine Caravaggio si ritrova inaspettatamente in parità e con la palla in mano da metàcampo: la palla viene rimessa nel mani di Nicolas, che la cede poco dopo con un consegnato a Manzoni....tutto il pubblico si aspetta probabilmente il solito tiro da tre del Manzo, ma finalmente il ragazzo ascolta saggiamente i suoi allenatori, si butta dentro l'area avversaria in penetrazione e realizza un super canestro di tabella!!!!
La gioia per i ragazzi e per i genitori è tantissima, però non bisogna dimenticare la bruttissima gara giocata e soprattutto si deve imparare che non ci andrà sempre bene, non e' sufficiente difendere 2-3 minuti a partita per vincere!!!!!!!!!

Vi aspettiamo numerosi sabato 30 aprile al PalaCaravaggio per l'importante sfida contro Ambivere!!!!!!!!!!!!

Tutta la società B86 Caravaggio, e in particolare il gruppo U17, ha aderito alla campagna contro il razzismo promossa dalla FIP.









Nessun commento: