lunedì 8 ottobre 2012

Promozione_Basket86 Caravaggio-Virtus Urgnano 75-48

BASKET86 CARAVAGGIO – VIRTUS URGNANO
75-48

Parziali: 19-15, 20-15, 10-1, 26-17

Basket86 Caravaggio: Verri A. 7, Bencetti P. 8, Colombo Giardinelli R. 7, Milo D. 3, Ghilardi C. 19, Boga A. 7, Soliveri G. 12, Carioni Barbieri L. 4, Legramandi M. 2, Gatti T. 6
Virtus Urgnano: Nervi C. 5, Molteni F., Locatelli S. 8, Zanotti S. 12, Gustinelli M. 1, Foiadelli V. 12, Carli D. 2, Sala M. 2, Benedetti S., Randolph R. 6

Caravaggio vince all’esordio stagionale contro Urgnano: i locali partono bene in attacco, ma appaiono alquanto distratti in difesa, dove concedono agli avversari tutto il possibile immaginabile; Urgnano rimane in partita grazie ai rimbalzi offensivi, ai contropiedi e ai facili tiri concessi dalla distratta difesa caravaggina. Pertanto la partita rimane in equilibrio all’intervallo, nonostante i locali facciano intravvedere una certa supremazia. Al rientro dagli spogliatoi Caravaggio si mostra molto più solida in fase difensiva, anche se sbaglia delle occasioni facili in attacco; a poco a poco i locali concretizzano la loro superiorità centrando la prima vittoria della stagione 2012-2013. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, nonostante il largo divario finale.
 
Prossimo appuntamento fissato  per venerdì 12 ottobre alle ore 21.15 a Bergamo contro la squadra targata Lussana: prima trasferta alquanto impegnativa per i nostri ragazzi!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

ANDREA 6.5: il giovane play-maker classe ’93 esordisce in un campionato senior e lo fa in maniera sicuramente positiva; non troppo timoroso, preciso e ordinato in attacco, attento in difesa. Si prende anche qualche buona iniziativa personale. Deve continuare a lavorare per migliorare!!

PAOLO 6: entra in campo e fa il suo senza fronzoli; sicuramente la sua esperienza tornerà utile in altre occasioni. Sempre un punto di riferimento per la squadra!!

MILO 5: non è la sua serata; non riesce a incidere in attacco come è a lui congeniale, soffre un po’ a livello difensivo, dove compie qualche disattenzione. Nel finale di partita si riprende: serata da dimenticare, già carico per la prossima!!

CESARE 6.5: gioca una partita nel complesso positiva; realizza diversi punti, soprattutto nel finale di gara; tuttavia l’inizio è da rivedere sia per le notevoli distrazioni difensive, soprattutto a rimbalzo, sia per la poca efficacia in attacco. Lui può fare molto di più!!

ALESSIO 6: anche per lui l’esordio è positivo; gioca con ordine e precisione in attacco, non sibisce particolarmente in difesa. Anche lui può fare molto di più e deve continuare a lavorare per diventare un punto di riferimento per la squadra!!

GERRY 6.5: la sua prestazione è positiva; in diverse situazioni si propone con efficacia in attacco, realizzando canestri importanti per la squadra; da rivedere l’atteggiamento difensivo, soprattutto a rimbalzo e qualche scelta in attacco. Anche lui sa di dover continuare a lavorare!!

ROBY 6.5: il capitano scende in campo con la consueta determinazione, non tradendo le attese; si propone con ordine in attacco, lotta a rimbalzo segnando anche canestri in momenti importanti della partita. Sempre una certezza per la squadra!!!

LUCA 6: l’esordio è sicuramente positivo; in un paio di occasioni si dimostra preciso dalla lunetta, cerca sempre di mettere in pratica le consegne ricevute dal coach: c’è ancora tanto da lavorare, ma lui sta seguendo la strada giusta!!

LEGRA 6: la sua partita è positiva, grazie soprattutto al lavoro svolto in fase difensiva, dove limita il potenziale dell’avversario più pericoloso; il suo contributo in fase difensiva è sempre una garanzia per tutta la squadra!!

TOMMY 6: anche per lui una prestazione all’insegna dell’ordinaria amministrazione; non riesce a incidere particolarmente dal perimetro, tuttavia è ordinato nelle sue azioni e fa il suo in fase difensiva. Anche lui un punto di riferimento per la squadra!!!

STE, JACOPO, MASSIMO, CASTA, GIORGIO, MANZO, DANI e MATTEO seguono i propri compagni dalla tribuna dimostrando che il gruppo inizia la nuova stagione con la stessa compattezza del passato!

FRANCO e ANTONIO; NADIA e GIORDANO: i due dirigenti accompagnatori e i due refertisti iniziano la nuova stagione pronti al loro posto più in forma che mai!!!

Nessun commento: