sabato 13 ottobre 2012

Promozione_GREEN TEAM BERGAMO-BASKET86 CARAVAGGIO

GREEN TEAM BERGAMO 50
vs 
BASKET86 CARAVAGGIO 53

 
Parziali: 6-15, 14-8, 16-16, 14-14
Green Team Bergamo: Dubbini G., Minò A. 13, Sasso L. 11, Locatelli G., Cefis D. 2, Lorenzi M. 1, Viero D. 4, Ferretti A. 3, Zinesi M. 9, Gobbato J. 7
Basket86 Caravaggio: Verri A. 4, Bencetti P. 7, Colombo Giardinelli R. 4, Bencetti S. 4, Milo D. 6, Rossini M. 2, Ghilardi C. 11, Boga A. 3, Carioni Barbieri L. 4, Gatti T. 8
 
Arriva un’altra importante vittoria nella seconda giornata del campionato di Promozione: Caravaggio batte Green Team Bergamo e conquista i primi due punti in trasferta. L’inizio è sicuramente positivo, con gli ospiti che giocano con fluidità e conquistano un importante vantaggio al termine del primo quarto; poi l’intensità cala vistosamente e i locali a poco a poco si rifanno sotto sino a impattare la gara. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: i “lussanini” giocano con maggior velocità, Caravaggio appare una squadra distratta con poca precisione al tiro e in più gravata anche di falli; per la squadra ospite si raggiunge il massimo svantaggio. A cavallo tra fine terzo quarto e inizio ultimo quarto i caravaggini aumentano l’intensità, rendendo difficile agli avversari la via del canestro e trovando al tempo stesso dei punti preziosi, frutto di buone giocate collettive. Nell’ultima parte della partita Caravaggio mette in campo una maggiore esperienza e conquista la vittoria finale. Una prestazione un po’ opaca che porta tuttavia due punti importanti su un campo non facile.
 
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 19 ottobre alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Brembate Sopra. Vi aspettiamo numerosi!!!
 
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
 
ANDREA 7: il giovane play-maker è il migliore in campo della serata; soprattutto nel terzo quarto mette in campo tanto ordine e tanta lucidità, offrendo ai compagni assist importanti conclusi con altrettanti canestri. Deve continuare a lavorare perché può ancora migliorare tanto!!
PAOLO 6: parte bene con il primo canestro della partita; poi rimane un po’ nell’ombra, complice anche il momento negativo della squadra; nel finale di partita mette in campo tutta la sua esperienza fondamentale per vincere la partita. Esperienza da vendere!!
ROBY 6: il capitano mette a disposizione della squadra tutta la sua grinta e intensità; non sempre riesce a finalizzare nel migliore dei modi le sue iniziative, tuttavia dà il suo contributo per la vittoria finale. Sempre infinitamente generoso!!!
STEFANO 6.5: sicuramente positiva la sua prestazione, soprattutto a cavallo tra fine terzo periodo e inizio ultimo periodo; entra in campo con grande determinazione ed elevata intensità difensiva, consentendo alla squadra di recuperare lo svantaggio. Sempre intenso!!
MILO 6.5: nel periodo più difficile per la squadra entra in campo e realizza dei canestri che valgono oro e consentono alla squadra di impattare la partita per giocarsela poi nei minuti finali. Da rivedere la fase difensiva, ma in attacco il suo apporto è stato decisivo!!
MASSI 6: il neo sposo viene buttato nella mischia dopo un solo allenamento nelle gambe, causa assenza dei suoi compagni di ruolo; come è prevedibile fatica a trovare intensità, ma guadagna qualche rimbalzo prezioso. Ben tornato nel gruppo!!
CESARE 6: è il migliore realizzatore della squadra, ma lui può e deve fare decisamente di più; non sempre è incisivo sotto canestro e a volte non ha la giusta “cattiveria” agonistica; nel finale realizza un canestro importante. Deve diventare una costante certezza per la squadra!!
ALESSIO 6: la sufficienza arriva per il recupero finale, che consente alla squadra di gestire un possesso importante; in attacco non è particolarmente preciso e in difesa appare distratto, soprattutto quando regala rimbalzi agli avversari. Serata opaca, ma lui sarà fondamentale per la squadra!!
LUCA 6: l’inizio di gara è difficile a causa dei falli commessi; poi a poco a poco si riprende e trova un paio di canestri importanti; forse in qualche occasione poteva essere servito maggiormente; deve ancora entrare bene nei meccanismi del gioco, ma presto sarà importante per la squadra!!
TOMMY 6: non è una serata particolarmente felice al tiro, dove risulta essere un po’ impreciso; da rivedere anche qualche scelta in attacco, tuttavia nel finale entra in campo e anche lui con la sua esperienza contribuisce alla vittoria finale. Sempre un punto di rifermento!!
GERRY, JACOPO, LEGRA sostengono la squadra dalla tribuna: il gruppo è forte e compatto!!!
FRANCO, ANTONIO: ormai sono una coppia super collaudata: si candidano per essere la miglior coppia dirigenziale del campionato!!!

Nessun commento: