sabato 17 gennaio 2015

PRIMA DIVISIONE

Stezzano - Basket86 Caravaggio 56-37

(10-7; 16-8; 16-11; 14-11)

L’umida serata nella palestra di Urgnano bagna le polveri dei nostri tiratori. Così con una percentuale al tiro del 30% perdiamo una gara brutta e mal giocata. Il divario di punti è tuttavia bugiardo e non rispecchia a pieno i valori in campo, i nostri giocano molto, anche se con scarso dinamismo e sprecano tantissimo, mentre Stezzano ci punisce in contropiede. Peccato perché la partita con Crema aveva fatto intravvedere lusinghieri progressi.

Caravaggio resiste solo un tempo, durante il quale le due difese reggono bene gli assalti imprecisi dei rispettivi attacchi. A metà del primo periodo guidiamo con un punteggio calcistico di 3 a 2. Da questo momento, Stezzano prende il comando della gara e non lo lascia più, nonostante un nostro timido tentativo di rientro sul 7 a 8.

Nel secondo quarto c’è il break decisivo. Per Caravaggio è la sagra delle palle perse e degli errori gratuiti. I nostri sembrano anche visibilmente sulle gambe e questo non aiuta ad essere lucidi. Pesano i pochi allenamenti di questo travagliato avvio di stagione. Stezzano ci doppia con un parziale di 16 a 8 e fa sua la gara.
La musica non cambia nel terzo quarto. Noi giochiamo, ma un po’ troppo da fermi e Stezzano segna. Il divario si allarga fino a meno sedici (42 a 26).

Lo scoramento ci toglie anche la voglia di reagire, subiamo una sconfitta pesante contro una squadra non irresistibile. Capita, cerchiamo solo di non demoralizzarci e torniamo a lavorare sodo in allenamento.


Tabellini:
Daniele B. (8), Giorgio (8), Luca M. (9), Alessandro (1), Simone V., Andrea C. (2), Andrei B., Gabriele (7), Andres, Luca G., Stefano (2), Mattia.


Nessun commento: