sabato 15 gennaio 2011

PROMOZIONE_Bad Boys-B86 Caravaggio 70-60


Parziali: 18-8, 16-19, 20-16, 16-17


Bad Boys: Agazzi 15, Colosio 1, Castelli 11, Sinatra 6, Testa M. 17, Blasizza, Burdogna ne, Testa D. 8, Graffagnino, Rota 12
B86 Caravaggio: Bencetti P. 9, Bencetti S. 4, Milo 10, Monzio M. 5, Ghilardi, Monzio G. 6, Carrara 11, Codevilla 8, Legramandi 2, Gatti T. 5

Arriva una sconfitta a Bergamo contro i Bad Boys: la prestazione della squadra è stata nel complesso discreta, se si considerano i 60 punti realizzati e gli innumerevoli canestri da sotto banalmente falliti. Tuttavia il punto su cui riflettere è un altro: in settimana si era preparata la partita in un certo modo, prestando particolare attenzione alla fase difensiva; purtroppo tutte le indicazioni date nel pre gara non sono state rispettate: molte distrazioni difensive, per gli avversari sin troppo facile sfruttare delle penetrazioni e realizzare triple in totale libertà; poca attenzione anche a rimbalzo. Arriva così una sconfitta, sulla quale influisce certamente il 18-8 del primo quarto. Ora è già il momento di ritornare al lavoro, perché comunque, fatta eccezione per la fase difensiva, si sono comunque viste delle cose positive, come per esempio la distribuzione su tutta la squadra del potenziale offensivo. Ora tutta la squadra dà il benvenuto a Matteo Turco, che torna “a casa”, laddove è cresciuto, all’interno di un gruppo di cui è sempre stato parte, anche in questi primi sei mesi della stagione. Appuntamento venerdì 21 gennaio a Bonate!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 5.5 Serata difficile per l’esperto play maker; fatica a trovare l’equilibrio in campo, litiga un po’ con i tabelloni, di sicuro non è una di quelle serate da ricordare; tuttavia cerca in tutti i modi di trovare delle soluzioni proficue e nel finale della gara prende definitivamente le misure alla partita. Anche nelle serate difficili fondamentale per la squadra!!

BENCIO 5 Anche per lui non è una serata da incorniciare; in attacco prova a cercare delle soluzioni, ma non sempre con lucidità. La valutazione è un po’ punitiva, proprio perché lui avrebbe potuto dare molto dal punto di vista difensivo; nel finale di gara, proprio sotto questo aspetto, fa vedere le sue potenzialità. Sempre prezioso per il gruppo!!

MILO 6.5 Quando entra in campo a metà del primo quarto dà ossigeno alla squadra, leggendo bene la difesa avversaria e attaccando di conseguenza; trova dei canestri davvero importanti che consentono di rimanere attaccati; qualche sbavatura dal punto di vista difensivo ed è proprio su questo che deve lavorare. Prezioso!!

MASSIMO 5.5 La sua prestazione non è del tutto sufficiente: mette in campo tanta buona volontà, ma molto spesso manca di convinzione e di “cattiveria agonistica”, caratteristiche necessarie per essere determinante. Lotta a rimbalzo, cerca qualche soluzione offensiva, ma non sempre con successo. Se migliora su questo punto, farà passi da gigante!!!

CESARE 4 Purtroppo non ripete la bella prestazione della partita precedente: non riesce mai ad imporsi in tutto l’arco della partita, subisce troppo la fisicità degli avversari e non riesce ad essere incisivo in attacco. Tuttavia si sta allenando davvero ad alti livelli e in virtù di questo, sicuramente la settimana prossima tornerà ad essere decisivo per la squadra!!

GIO 6 Gioca una partita sufficiente: in difesa esegue abbastanza il suo compitino e in attacco trova qualche canestro dei suoi; avrebbe forse potuto giocarsi qualche uno contro uno in più, in modo da creare problemi alla difesa avversaria; tuttavia positiva la sua prestazione. Importante il suo impegno in tutti gli allenamenti!!!

JACOPO 5.5 I punti realizzati (11) fanno sì che la sua valutazione sia questa: positivo il voto in attacco, fatta eccezione per un paio di sbavature iniziali; al contrario pessima la sua prestazione difensiva: non applica niente di quello che ci si aspettava da lui, subisce le incursioni avversarie con una facilità disarmante. Sta diventando un giocatore fondamentale per la squadra, proprio per questo non può permettersi tali errori!!!

MANU 6.5 Gioca la sua seconda partita e ancora una volta la sua prestazione è positiva: lotta a rimbalzo, conquistando molto spesso il pallone sia in attacco sia in difesa. Deve lavorare tanto dal punto di vista difensivo, dove fatica ancora molto. Si sta impegnando tanto negli allenamenti, deve continuare così per continuare il suo processo di crescita!!!

LEGRA 5 Come i suoi compagni difensivi (Bencio e Jaci) paga maggiormente la brutta prestazione della squadra a livello difensivo; lui avrebbe potuto dare molto di più da questo punto di vista e invece subisce troppo le iniziative del suo avversario. In attacco non trova vita facile. Certamente la sua intensità è importante per la squadra!!

TOMMY 5.5 Tutto sommato gioca una partita vicino alla sufficienza: fa il suo in difesa, paga forse il fatto di non aver realizzato qualche punto importante nella parte iniziale della gara, dove la squadra subisce il pesante parziale, mantenuto poi per tutta la partita. Tuttavia rimane certamente un elemento di riferimento per la squadra!!

MASSI, GERRY: anche gli infortunati seguono la squadra in tribuna. Da segnalare comunque la reazione intelligente della squadra alla sconfitta: una bella pizzata in compagnia. Il gruppo ormai è ben solido e compatto e sicuramente saprà trarre insegnamento da questa sconfitta!!!

FRANCO: il nostro dirigente accompagnatore assiste incredulo ai nostri numerosi errori al tiro e alla difesa un po’ ballerina. Sempre prezioso all’interno della squadra con la sua straordinaria pacatezza!!!

Nessun commento: