Torneo di Basket Giovanile 'Capodanno Inn... Crema' 2011
Il 15 gennaio alle 16.00 a Caravaggio riprende il campionato con la prima di ritorno contro lo Stezzano, dove bisognerà ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo.
Dopo la pausa natalizia, e il torneo di natale a Caravaggio, riprende il lavoro anche per il gruppo di under 13 di Jacopo ed Alessandro.
Ospiti al torneo di inizio anno a Crema , i bianco rossi non riescono però a mostrare un buon gioco, frutto anche delle tante assenze soprattutto dal gruppo dei 98 (in gita a Roma).
La prima partita contro l’Excelsior Vaiano infatti viene disputata da un gruppo quasi completamente dai ragazzi del 99 eccezione fatta per Gabri T., Alberto R. e Cris.
Sul campo mancano iniziative, difesa e, forse, anche un po’ di fiato (erano in 9 disponibili); tutte motivazioni che permettono agli avversari di imporsi 61-21 senza mai mettere in discussione la partita. Nella seconda partita, contro Martinengo, stavolta col gruppo quasi al completo, la squadra riesce a iniziare decisamente meglio la prima metà della gara pur non giocando ancora come vorrebbero i propri allenatori. Mancanza di concentrazione e grinta si fanno sentire tanto, soprattutto quando gli avversari cominciano a lottare sottocanestro e a ripartire in contropiede.
Da un vantaggio nella prima metà di gara si assiste al sorpasso di Martinengo e alla sconfitta dei caravaggini per 11 lunghezze (46-35 il risultato finale).
Queste partite devono soprattutto servire a spronare i ragazzi a tirare fuori la grinta e insegnare a non perdere la concentrazione fino alla fine del tempo regolamentare.
Il 15 gennaio alle 16.00 a Caravaggio riprende il campionato con la prima di ritorno contro lo Stezzano, dove bisognerà ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento