Prima di ritorno al PalaCaravaggio per gli U13. Il gruppo, che arrivava da una serie di sconfitte, aveva grande voglia di rifarsi e di dimostrare le loro vere capacità. La partita con Stezzano era un buon banco di prova perché già alla prima di campionato gli avversari ci avevano dato del filo da torcere.
Il primo quarto parte decisamente bene, con i casalinghi forti in difesa e rapidi a muovere il pallone nelle ripartenze. Il parziale di 14 a 5 conferma l’ottima prestazione difensiva, che continua anche nel secondo quarto visto che gli avversari non fanno più di 8 punti in 10 minuti. A dimostrazione che quando si gioca di gruppo e si difende i risultati poi arrivano. Alla sirena Caravaggio è avanti di 14 punti.
Il terzo e quarto tempo non vanno invece come previsto. I ragazzi si adeguano ai punti conquistati e smettono di difendere regalando facili canestri e falli agli avversari. I 18 punti di Stezzano nel solo terzo quarto rappresentano bene il calo di concentrazione. Grazie però alla vena realizzativa dei biancorossi il vantaggio viene difeso per i rimanenti 20 minuti finendo la partita con un tranquillo +7.La grande prestazione collettiva nella prima metà di gara fa sicuramente molto piacere agli allenatori che però dovranno impedire altri cali come quelli della ripresa.
Migliore della giornata non è stato selezionato anche se senza dubbio in molti l’avrebbero meritato(Albi, Giò, Fede, Ronchi, ecc…..). si segnala l’esordio di Umberto che fa il suo esordio in campionato e lavora benissimo sul suo uomo, siamo sicuri che riuscirà a migliorare ancora di più con i continui allenamenti.
Prossima partita Mornico-B86 Caravaggio, a Mornico, Domenica 23 Gennaio alle ore 10.30!!!
Nessun commento:
Posta un commento