Parziali: 12-18, 11-17, 13-20, 9-21
Tabellini: Bencetti P. 13, Bencetti S., Rossini 2, Turco M. 5, Monzio M. 15, Ghilardi 8, Soliveri 5, Carrara 9, Legramandi 8, Gatti T. 11
Vittoria importante nel recupero della dodicesima giornata contro Costa Volpino, rinviata per la neve prima di Natale. L’approccio alla gara è decisamente positivo, soprattutto dal punto di vista realizzativo: ancora qualche palla persa di troppo, in particolare in contropiede, dove, al posto di gestire la situazione in maniera semplice ed efficace, si spreca tutto con un po’ troppa superficialità. Tuttavia la squadra ha sempre sotto controllo la partita: una buona difesa consente di mantenere gli avversari sempre a debita distanza; l’intensità difensiva consente di recuperare rimbalzi e palloni importanti, dai quali si innescano poi delle fluide situazioni in velocità e in contropiede, che garantiscono tanti facili canestri. Sicuramente una prestazione più che discreta, che consente di portare a casa due punti preziosi per la classifica. Si chiude il girone di andata con un bilancio di otto sconfitte e sette vittorie. Ora inizia il girone di ritorno. Appuntamento fissato venerdì 28 gennaio alle 21.15 al Pala Caravaggio contro Brignano, una delle tre capoliste. Vi aspettiamo numerosi!!
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
PAOLO 7 Trova subito dei canestri all’inizio della gara, che danno una marcia in più a tutta la squadra. Bravo a gestire l’azione offensiva a seconda della difesa presentata dagli avversari. Recupera anche qualche pallone in difesa, innescando delle buone azioni di contropiede. Sempre presente!!
BENCIO 6.5 Gioca una partita discreta: in particolare si fa notare per lo spirito di sacrificio in difesa, dove mette a disposizione della squadra il suo agonismo e la sua intensità. Deve lavorare proprio per migliorare sempre di più il contributo difensivo che lui può e deve dare alla squadra!!
MASSI 6 Partita di ordinaria amministrazione per lui: fatica forse un po’ più del dovuto in fase difensiva, poi a poco a poco trova le giuste misure. Nel finale prende una botta al rene che lo costringe a uscire sofferente; nel viaggio di ritorno si riprende con un lungo sonno!!!
MATTEO 6 Al debutto in questo campionato, gioca una partita a corrente alterna: mette intensità in campo, recuperando dei palloni importanti, esagerando qualche volta nel tentativo di cercare la palla. In attacco alterna qualche scelta forzata a qualcun’altra più lucida. A poco a poco troverà la condizione migliore!!!
MASSIMO 7 Buona la sua prestazione: sin dall’inizio è determinato. In attacco si propone e trova dei canestri importanti, in difesa lotta a rimbalzo e qualche volta si butta sui palloni vaganti. Solo qualche distrazione difensiva, ma decisamente una buona prestazione. Ora deve trovare un po’ di costanza!!
CESARE 6.5 Ancora una volta l’inizio è difficile, soprattutto in attacco dove perde ancora qualche pallone; tuttavia recupera un quantità industriale di rimbalzi sia in attacco sia in difesa; a poco a poco trova entusiasmo e intensità e riesce a proporsi con efficacia in attacco. Lavora sempre bene e presto troverà costanza di rendimento!!
GERRY 6.5 Rientro positivo anche per lui: in particolare è attento in difesa, concentrato sui rimbalzi e sul limitare l’avversario. Mette in campo un livello d’intensità sicuramente apprezzabile; anche in attacco trova delle buone iniziative, anche se qualche volta (come lui sa fare) si complica la vita da solo. Deve continuare a lavorare!!!
JACOPO 7 Decisamente meglio rispetto alla partita precedente: a parte qualche errore iniziale, poi è bravo a sfruttare tutte le azioni di contropiede; attento e puntuale in difesa, dove aiuta anche i compagni a trovare la corretta posizione. Sempre importante per la squadra!!!
LEGRA 6.5 E’ bravo a limitare le iniziative degli avversari, mettendo in campo a disposizione della squadra tanta intensità agonistica. Lotta anche a rimbalzo, senza mai tirarsi indietro. Sempre importante il suo contributo soprattutto in fase difensiva!!! Dopo qualche tentennamento rimane con la squadra a mangiare!!
TOMMY 6.5 Anche per lui una discreta prestazione: si sforza di giocare per la squadra e si applica in difesa, facendosi trovare sempre nella posizione corretta. Aiuta anche i compagni a mantenere il giusto equilibrio in campo. Sempre importante per tutta la squadra!!!
FRANCO Questa sera vicinissimo alla panchina: assiste compiaciuto e soddisfatto della prestazione della squadra. Da segnalare la presenza in tribuna di GIORDANO, sempre presente, anche nella lunghissima trasferta a Costa (questa volta senza GABRI, impegnato a scuola il giorno dopo). Nonostante la distanza, prima del ritorno, sosta consueta in pizzeria…poi tutti in macchina per il lungo viaggio!!!
Nessun commento:
Posta un commento