Parziali: 12-20, 25-33, 37-50
Caravaggio: Bencetti P. 8, Bencetti S.7, Milo 2, Rossini 4, Turco 15, Monzio C. 11, Ghilardi 3, Soliveri 2, Carrara 2, Gatti 2
Arriva una sconfitta nella prima giornata del girone di ritorno contro Brignano, una delle tre capoliste del campionato. Nella seconda metà del primo quarto la squadra subisce un parziale che poi purtroppo resterà per tutta la partita. I tentativi di recupero sono molti, ma purtroppo non vanno a buon fine. La serata non è delle migliori per quanto riguarda il tiro dal perimetro e al tempo stesso non c’è grande precisione ai tiri liberi: tutti elementi che avrebbero potuto giocare un ruolo determinante per vincere la partita. La squadra non ha nulla da rimproverarsi sul piano dell’intensità sia difensiva sia offensiva: si sono viste delle buone azioni. Resta un divario dal punto di vista dell’esperienza, della miglior gestione di alcuni possessi, dell’aggressività agonistica; proprio su questo ci sarà da lavorare per ottenere qualcosa in più nel futuro. Archiviata già la partita con Brignano, ora si pensa alla trasferta di Sebino. Appuntamento fissato per venerdì 4 febbraio alle ore 21.30 a Villongo!!
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
PAOLO 6 Gioca una partita di grande intensità: a livello difensivo si sacrifica cercando di mettere in difficoltà gli avversari, a volte anche con successo. Nei minuti finali si prende in mano la squadra, realizzando punti importanti. Sulla valutazione incide la poca fortuna nei tiri dal perimetro. Sempre un faro in campo!!
BENCIO 6.5 E’ l’unico a trovare un paio di canestri dalla lunga distanza; è bravo ad arginare le offensive degli avversari, mettendo in campo tutta la generosità e l’intensità a sua disposizione; deve lavorare tanto sulla gestione di alcuni possessi (ancora qualche pallone buttato via banalmente); sempre generoso!!
MILO 6 Per lui una prestazione tutto sommato sufficiente: si propone in attacco con qualche buona iniziativa, raccogliendo alterne fortune; importante comunque l’idea di attaccare l’avversario. Si sacrifica anche in difesa, mostrando sicuramente notevoli miglioramenti. Importante per la squadra!!
MASSI 5 Non è serata per il capitano: sin dall’inizio soffre oltre ogni previsione le iniziative del suo avversario, cosa davvero insolita per lui. Non riesce ad entrare nella partita, trova qualche spunto in attacco. La valutazione è negativa, proprio per la scarsa prestazione difensiva. Incidente di percorso!!!
MATTEO 7 Decisamente buona la sua prestazione: è bravo a trovare qualche soluzione individuale, realizzando dei canestri importanti; con la sua intensità consente alla squadra di recuperare diversi palloni; deve lavorare ancora tanto per entrare nei meccanismi della squadra e per migliorare la sua condizione!!
MASSIMO 6.5 La prima parte di gara è decisamente positiva: riceve e capitalizza al massimo alcuni palloni; lotta anche in difesa, a volte anche con successo. Nel finale cala un po’, perdendo lucidità in attacco e subendo un po’ troppo in difesa; deve continuare a lavorare per rendere costante il suo rendimento!!
CESARE 6 La sua prestazione è sufficiente, soprattutto per l’intensità che mette in campo (recupera anche qualche prezioso pallone); in attacco si propone alternando delle buone iniziative a qualche scelta da rivedere; deve lavorare tanto sull’esperienza e “l’intelligenza” in alcune situazioni di gioco dove pecca di fanciullesca ingenuità!!
GERRY 5.5 La sua valutazione è un po’ la media delle due “diverse prestazioni” tra primo e secondo tempo; la prima parte di gara è tutta da dimenticare, con qualche distrazione difensiva e una palla persa in attacco. Decisamente positiva la seconda parte della gara, dove gioca con intensità e freschezza sia in attacco sia in difesa. Deve continuare a migliorare!!!
JACOPO 6 Lavora in difesa cercando di contenere le iniziative dell’avversario a lui affidato; riesce quasi sempre a portare a termine positivamente il suo compito, fatta eccezione per un paio di sbavature. Non riesce ad essere tanto efficace in attacco. Comunque importante per la squadra!!!
TOMMY 5.5 Non riesce a entrare nel cuore della partita: questo è in parte dovuto al fatto che non gli arrivano molti palloni, in parte al fatto che si propone a fatica; ha un paio di occasioni, ma non trova fortuna. In difesa lavora con generosità; già dalla prossima tornerà ad essere efficace!!!
ANTONIO: stasera è lui il dirigente accompagnatore, vivendo purtroppo una sconfitta; CARLO e ROSY perfetti al tavolo!!
LEGRA, GIO, MANU, FABRI, ANDRE: i ragazzi sostengono la squadra dalla tribuna. Poi tutti da GIAN per la solita pizzata e per la solita lunga chiacchierata post partita!!!
PUBBLICO: davvero una bella cornice sugli spalti del PalaCaravaggio con tanti bambini affollati sulle tribune. Davvero una bella realtà, alla quale sapremo sicuramente regalare delle soddisfazioni!!!
Nessun commento:
Posta un commento