sabato 14 maggio 2011

U13_Brembate Sopra-B86 Caravaggio 65-48

Dopo le varie pause, riprende il campionato under13, i ragazzi di Ale e Jacopo devono vedersela con la compagine di Brembate Sopra, squadra in solitario in vetta al girone. La partita non è semplice, lo si sapeva, ma la squadra andava comunque la per giocarsela e poter agguantare 2 punti che finora nessuno era riuscito a conquistare.
La partita non tarda a entrare nel vivo, il primo quarto il Caravaggio dormicchia un pochino e va a corrente alternata, gli avversari invece spingono forte e grazie ad un gioco molto fisico riescono a portarsi subito in vantaggio.
Si riprendono un po’ i biancorossi nel secondo e nel terzo parziale facendo vedere buone giocate e velocità in campo che mettono in difficoltà gli avversari.
Brembate rimane comunque sopra e guadagna lo stesso terreno grazie alla loro prestanza fisica e alle amnesie in difesa.
Quando sembra che Caravaggio abbiano trovato un po’ di ritmo e di amalgama arrivano inaspettati una serie di infortuni che complicano le cose.
Mirko e Miki sono costretti a uscire dal campo avendo avuto la peggio nei duri scontri del match. Albertino si vede fischiato il quarto fallo nel tardo secondo tempo e si siede anche lui in panchina, mentre Cris è anche lui sofferente e non riesce a entrare in campo.
La squadra si vede costretta ad andare avanti in 8 e la fatica alla lunga si sente. Al rientro in campo Albertino prende un duro colpo ed è costretto a ri-uscire, nonostante stesse giocando bene si vede costretto a rientrare in panchina.
Considerata l’assenza di Francis il reparto “lunghi” del Caravaggio si vede ridotto al solo Albertone e ad un Mirko a mezzo servizio.
La partita viene vinta dal Brembate (65-48) che ha dominato il campo soprattutto sul lato fisico lasciandosi alle spalle non poche vittima anche tra le file biancorosse.
Il -17 però non rende giustizia della gara disputata. La partita del Caravaggio è stata nel complesso buona ma la squadra ha unito momenti di bel gioco a momenti di black-out specialmente in difesa. Visti gli infortuni è però difficile valutare appieno la performance dei ragazzi che nonostante tutto hanno cercato di rispondere colpo su colpo agli agguerriti avversari. Se ne esce a testa alta insomma, sapendo che si hanno davanti ancora 2 partite e il girone è apertissimo!

Prossimo incontro lunedi 16 alle ore 17e30 contro Presezzo.

Nessun commento: