mercoledì 18 maggio 2011

U17_Finali Silver - Torneo Paolo Belli

Silver Final Under 17



Semifinale: Basket 86 - Crema 59 - 54

Parziali: 5-14 , 14-18 , 23-6 , 17-16.
Tabellini: Guaglianone, Lucchi 6, Stella, Ghilardi 4, Legramandi 13, Manzoni 10, Alessi, Valdameri 2, Castagna 18, Cremonesi, Calvi 6, Brivio.

Finale: Basket 86 - Dalmine 87 - 94

Parziali: 14-24 , 15-26 , 31-20 , 27-24.
Tabellini: Guaglianone, Lucchi 7, Ghilardi 2, Legramandi 17, Manzoni 20, Valdameri 11, Calvi 6, Castagna 14, Cremonesi, Farina, Brivio 10, Tadini.

Nelle Silver Final Under 17 i ragazzi caravaggini si conquistano un meritatissimo secondo posto, frutto del grande impegno messo per buona parte di questa stagione 2010/2011...alla fine c'è un lieve rammarico per la finale persa, a causa di un primo tempo giocato davvero male, in cui i nostri ragazzi son stati completamente in balia degli avversari, incapaci di opporre alcuna resistenza.
Ma se tutto ciò fosse capitato ad inizio anno probabilmente la squadra si sarebbe abbattuta definitivamente, prendendo una ventina di punti anche nel secondo tempo; invece qualcosa dall'inizio dell'anno e' migliorato: quella voglia di reagire alle difficoltà, quell'intensità e voglia di lottare e non mollare mai si son ampiamente viste nel secondo tempo di entrambe le partite; son queste le cose importanti che dobbiamo ricordarci e portare sempre con noi nella nostra carriera di giocatori, poi serve naturalmente imparare dai propri errori per potersi migliorare ulteriormente!!!!!!!!!
Nel primo match la reazione ha portato ad una gran rimonta, soprattutto grazie all'ottima difesa asfissiante messa in campo dai nostri, consentendo così di vincere la semifinale contro i Cremaschi.
Nella finale contro Dalmine purtroppo la rimonta non è stata completata, anche forse a causa di un non fischio arbitrale su Andrei in contropiede, con i ragazzi sotto di soli 2 punti a 3 minuti dal termine, ma bisogna chiaramente guardare ai nostri errori commessi nel primo tempo e non ad un fischio arbitrale non avvenuto, anche perchè come sbagliamo noi in campo, possono sbagliare benissimo anche gli arbitri a fischiare.....

Pensavo ad inizio anno di esser diventato vice-allenatore di una buona squadra, che però avesse poca voglia di giocare e di impegnarsi in campo, invece a fine anno devo ricredermi: devo complimentarmi e ringraziare innanzitutto Attilio, da cui ho imparato molte cose utili, in ambito cestistico, ma anche a livello umano e poi in particolar modo tutti i ragazzi della squadra con cui ho passato un faticoso, ma anche bellissimo e divertente anno insieme.
Certo son state molte le volte in cui io e Attilio eravamo arrabbiati per la vostra scarsa voglia di impegnarvi, ma di sicuro, guardando indietro a tutto il percorso che si e' compiuto, possiamo affermare che, col passare del tempo, avete imparato molte cose utili sia per quanto riguarda la vostra carriera cestistica, sia, soprattutto, per quanto riguarda gli innumerevoli e utili insegnamenti di vita che si ricevono giocando a basket o praticando un qualsiasi altro sport.
Quindi un grazie a Ema, Andrei, Nicolas, Casta, Zandri, Ste, Dario, Save, Guaglia, Legra, Jak, Manzo, Stella, Mattia e Valda!!!!!!!!
Alla fine di questa emozionante stagione son d’obbligo molti altri ringraziamenti che faccio a nome di tutta la squadra Under 17: a Enzo, a Marco, a Riki, a Tommi e a tutta quanta la società, che hanno permesso ai ragazzi di vivere questa splendida avventura; a tutti i genitori, sempre numerosi alle partite per fare il tifo e sostenere i propri figli; alle mamme, il loro terzo tempo preparato ad ogni fine-match e’ sempre stato ottimo e straordinario; ai nostri super addetti del tavolo, Rosi e papà Guaglianone, sempre perfetti ad ogni partita e ultimo, ma non per importanza il super dirigente accompagnatore e anche fotografo Fabri!!!!!!!!!!!
Un grazie a tutti voi, che avete reso questa stagione davvero speciale, stupenda e indimenticabile sia per il sottoscritto, per Attilio e si spera, per tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivederci all'anno prossimo!

MAX

Nessun commento: