mercoledì 4 maggio 2011

U17_B86 Caravaggio-Ambivere 68-62

Parziali: 18 - 14 , 19 - 18 , 8 - 15 , 23 - 15.

Tabellini: Guaglianone, Lucchi 7, Stella, Ghilardi 6, Legramandi 6, Manzoni 13, Alessi 6, Valdameri 21, Castagna 9, Calvi, Brivio, Tadini.

Nella settima partita del girone rosso arriva un'importantissima vittoria per i ragazzi dell'under 17, che riapre completamente il discorso qualificazione alle cosiddette "finali di consolazione", un traguardo importante, che fino a 3 minuti dalla fine della partita a Grassobbio sembrava impossibile da raggiungere.
L'inizio e' decisamente buono per i ragazzi, che con una buona difesa ed alcune buone giocate offensive riescono a portarsi in vantaggio anche di 6-8 punti, ridotti però solo a 4 al termine del quarto per delle solite e immancabili distrazioni difensive; il secondo quarto riprende come la partita era incominciata, con l'attacco caravaggino che attacca anche discretamente la zona avversaria proposta per lunghi tratti.
Nel terzo quarto però la partita cambia leggermente: Ambivere mette in campo molta intensità, mettendo cosi' in grossa difficoltà i caravaggini, che non rispondono come si deve, cioè non mettendo in campo tutto cio' che si ha dentro.
Fortunamente alcuni errori facili in attacco degli avversari e un po' di quella voglia di lottare dei nostri che riappare nella seconda metà dell'ultimo quarto, permette ai nostri di rimanere attaccati nel punteggio; nel finale sono i palloni recuperati grazie ad una buona difesa, che consentono alla squadra il sorpasso con i canestri di Casta e di ribaltare la differenza canestri dell'andata grazie a 4 tiri liberi di Manzo....da segnalare le buone prove offensive, ma anche e soprattutto DIFENSIVE di Valda e Ema: tutto ciò deve esser preso dai ragazzi non come un punto di arrivo, ma come un punto da cui si deve assolutamente ripartire nella prossima partita!!!!!!
La VOGLIA e l' AGGRESSIVITA' sono state messe in campo come espressamente richiesto dai 2 coach, sia dagli ultimi tre minuti della partita a Grassobbio e sia per molti tratti in questa ultima partita, per vincere la prossima partita e' obbligatorio mettere in ogni allenamento e in partita queste componenti importantissime!!!!!

VI ASPETTIAMO IN TANTISSIMI PER LA PARTITA DECISIVA DELL'ANNO MERCOLEDì 11 MAGGIO, ORE 19.15 AL PALACARAVAGGIO!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: