martedì 10 aprile 2012

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-POL. ALMENNESE 68-69

Parziali: 14-16; 30-15; 14-19; 10-19

Pol. Almennese: Rotini F. 9, Panza M. 5, Fumagalli A. 4, Rota S. 13, Zanchi S. 4, Villa M. 7, Quisi A. 10, Pellegrinelli M. 12, Tironi R. 5, Locatelli P.
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 5, Bencetti S. 6, Milo D. 2, Rossini M. 3, Monzio Compagnoni M. 7, Ghilardi C. 21, Monzio G., Soliveri G. 6, Legramandi M. 4, Gatti T. 14

Nel turno pasquale del campionato di Promozione Caravaggio rimedia una sconfitta di misura contro Almenno. A differenza della settimana precedente i ragazzi dominano la partita ma vengono beffati nel finale.  I locali partono forte con un gioco fluido e veloce e con una difesa attenta che concede poco: questo sarà un po’ l’elemento caratterizzante di tutta la gara. All’intervallo Caravaggio ha un cospicuo vantaggio su Almenno: alla ripresa gli ospiti rosicchiano a poco a poco dei punti, così da giocare il finale punto a punto.  Da qui arriva la notizia più bella della serata: i ragazzi non perdono la testa, ma mantengono la necessaria lucidità per affrontare questo tipo di situazioni; ne scaturiscono delle buone scelte in attacco con tiri ragionati e spesso efficaci. A tutto questo si aggiunge una difesa attenta, tanto che Almenno trova la via del canestro solo dalla lunetta. Caravaggio ha in mano l’ultimo tiro: Cesare, autore di una grande partita, si prende un buon tiro, ma a differenza di settimana scorsa, purtroppo questa volta non va a segno. Sicuramente una prestazione davvero buona da parte di tutta la squadra, nonostante alcuni errori e alcune ingenuità su cui bisogna lavorare. Ora bisogna archiviare alla svelta questa partita, dimenticando la delusione per la sconfitta e al tempo stesso assumendo la consapevolezza di aver giocato da squadra vera; da sottolineare poi come tutta la squadra abbia accettato il verdetto del campo (comprese le decisioni arbitrali), uscendo dal campo a testa alta!

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 aprile alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Grumello. Partita importantissima per la classifica!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Cesare è decisamente il migliore in campo: domina a rimbalzo, imponendosi su tutti gli avversari; in difesa è sempre attento e in attacco si propone sempre con grande efficacia. Si prende l’ultimo tiro e purtroppo non è fortunato come la settimana precedente. Tutti questi sono segnali di grande maturità; deve assolutamente continuare così!

+ Gerry gioca sicuramente una buona partita: in attacco, a parte qualche sporadica situazione, è concreto ed efficace; in difesa contiene l’avversario, recuperando rimbalzi preziosi. Peccato per il fallo tecnico a suo carico (dopo una botta ricevuta): su queste ingenuità deve ancora lavorare tanto!!
+ Tommy è autore di una prova decisamente positiva: realizza canestri importanti e in difesa contiene le iniziative avversarie. Solo qualche scelta un po’ ingenua, ma senza dubbio si conferma elemento fondamentale per la squadra!!

+ Stefano gioca una partita positiva: il suo lavoro è particolarmente prezioso in fase difensiva, ma anche in attacco è bravo a trovare buone iniziative. Peccato per i tri liberi sbagliati, ma sono da apprezzare la generosità e l’intensità messe in campo. Deve continuare a lavorare!!
+ Il pubblico del PalaCaravaggio si conferma essere un’arma in più e soprattutto rappresenta una pagina positiva della nostra pallacanestro: è bello vedere tanti bambini, tanti genitori che affollano le tribune del palazzetto per sostenere i propri ragazzi. Come in tutti gli sport, come in tutti i palazzetti si gioca per raggiungere la vittoria finale e quando questa sfuma sul finale, è assolutamente comprensibile la delusione e il rammarico. Della partita di venerdì sera sicuramente una delle immagini più belle è rappresentata dalle tribune piene di bambini, ragazzi, genitori e adulti!!!! Vi aspettiamo ancora nei prossimi tre venerdì a sostenere la squadra!!!

Nessun commento: