giovedì 20 febbraio 2014

U19_AURORA TRESCORE-BASKET86 CARAVAGGIO

AURORA TRESCORE 63
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 76
 
Ultima gara della regular season con in palio solo l’onore. Il passaggio ai play off ce lo siamo giocato con le tre sconfitte casalinghe contro Aurora Trescore, Almenno San Bartolomeo e Stezzano. Passa ai play off, meritatamente, Almenno ed a noi resta solo l’orgoglio di chiudere in bellezza, provando a vincere in casa della seconda in classifica. Siamo sempre a ranghi ridotti per malattie ed infortuni, ancora una volta ci vengono in soccorso Ghisoni e Manzoni dalla prima squadra. 
I nostri interpretano la gara con determinazione e se la aggiudicano battendo la forte compagine locale, grazie alla precisione dei tiratori dall’arco, alla reattività dei lunghi sotto i tabelloni ed all’intensità difensiva dei portatori di palla oggi davvero sugli scudi.

E’ una bella gara fin dai primi minuti, con Caravaggio che prova a scappare e Trescore che reagisce con determinazione. Manteniamo il vantaggio conquistato in avvio per merito della nostra maggiore precisione in attacco. I blues sono particolarmente precisi nel tiro dall’arco dei 6,75, così l’Aurora fatica a tenere il nostro passo e chiude indietro di sei il primo quarto.

Secondo periodo molto equilibrato, le due squadre si equivalgono fino al quarto minuto di gioco con canestri da una parte e dall’altra. E’ a questo punto che Trescore effettua il suo massimo sforzo. Con un break importante i Biancazzurri agguantano il pareggio sul trentacinque pari, approfittando di due palle perse dai nostri. Caravaggio ha una reazione d’orgoglio che gli consente di chiudere alla pausa lunga avanti di quattro (35 a 39). 

Rientriamo dagli spogliatoi  molto carichi e con un parziale di 10 a 5 allunghiamo decisamente. Il coach dei padroni di casa chiama time out e schiera i suoi a zona nel disperato tentativo di recuperare. Caravaggio resiste bene lottando su tutti i palloni ed è ancora a più sette sulla sirena.

Ultimo periodo con i nostri in grande controllo. L’Aurora tenta il recupero con un pressing sistematico sui portatori di palla, ma Caravaggio gestisce bene la situazione. Nonostante l’infortunio contemporaneo di Ghisoni e Formento i blues controllano la gara ed allungano fino al più tredici finale grazie alla maggiore lucidità.

Bene così ed ora possiamo sognare la finalina silver, anche perché un bel sogno questi ragazzi se lo meritano.

Tabellini:Matteo (16), Mattia T., Marco,  Simone (4), Gabriele (13), Mattia P. (9), Claudio (15), Giorgio G. (2), Stefano (6), Giorgio M. (11)

Nessun commento: