domenica 1 febbraio 2015

Prima Divisione

Basket86 Caravaggio – Angels Pontirolo 53-70

(12-19; 12-14; 13-20; 16-17)

Prima di ritorno contro i secondi in classifica e collezioniamo ancora una sconfitta. Troppo forti i tiratori degli ospiti, la nostra difesa riesce solo a contenere i danni. Qualche assenza per malattia e la serata non brillante di alcuni dei nostri fanno il resto. Unica soddisfazione aver ridotto il divario rispetto alla partita di andata ed essere rimasti in vista degli avversari per tutta la partita. La prossima settimana una trasferta da far tremare i polsi con l’imbattuta capolista, nel derby con la Nuova pallacanestro Treviglio.

Primo quarto che inizia ancora in salita. Difesa svogliata e molte palle perse che consentono agli “angeli” di volare. Caravaggio ricuce a metà periodo e giunge fino ad un possesso di ritardo, ma la superiorità fisica di Pontirolo si fa valere. Nel finale di tempo il divario si allarga ancora ed il primo periodo si chiude con gli ospiti in vantaggio di 7 punti.

Nel secondo quarto ci troviamo ad affrontare la zona di Pontirolo. I nostri lunghi non sono particolarmente ispirati e l’aggressione alla zona è davvero difficile. Commettiamo ancora molti errore in fase di impostazione e nelle ripartenze. Un Morelli particolarmente ispirato ci consente di non affondare alla pausa lunga siamo ancora sotto di nove. Si potrebbe ancora fare ma ci vorrebbe più grinta.

Alla ripresa delle ostilità cerchiamo di reagire accentuando la pressione difensiva, ma Pontirolo assesta la mira e piazza diverse bombe dall’arco dei 6,75. La precisione degli ospiti vanifica il nostro tentativo di rientro. Cala la nostra tensione e Pontirolo fa sua la gara, più 16 alla sirena (37 a 53).

Nell’ultimo periodo torniamo a lottare. Testa va in trance agonistica e segna a ripetizione, coach Simone chiama ad una difesa aggressiva in pressing, ma Pontirolo è molto più esperto di noi. Con freddezza risponde segnando ancora dalla lunga distanza, il nostro tentativo di rientro viene frustrato, lasciamo il campo con l’onore delle armi.

Tabellini:
Daniele B. (4), Alessandro (2), Luca M. (10), Michele, Simone V., Mattia (4), Luca G., Gabriele (6), Andres (14), Stefano, Claudio (5), Simone G. (8).







Nessun commento: