domenica 15 febbraio 2015

UNDER 13 GOLD

BASKET 86   58 
vs
ROVAGNATE   47

Parziali (8-13; 19-8; 16-12; 15-14)

Falli: Basket 86  19, Rovagnate 9.

Punti: Camurri 4, Merisio 7, Biancini, Couston, Di Fiore, Filippini 2, Moroni 4, Aprile, Mascaretti 10, Vincenzi, Badoni 6, Piavani 25.

Partenza con il freno a mano tirato per l'Under 13 che subisce l'iniziativa avversaria, a dire il vero l'iniziativa di un giocatore solo, non esprime gioco ed intensità facendosi sopraffare dal timore di sbagliare. Anche nel secondo quarto, pur recuperando e prendendo un buon vantaggio, non siamo sufficientemente determinati da generare un break risolutivo per il proseguo dell'incontro. Alla ripresa, dopo la sosta lunga, partiamo ancora appannati. Di positivo alziamo il ritmo e questo ci permette di realizzare facili canestri. Poi finalmente i ragazzi capiscono che far circolare velocemente la palla crea per tutti delle buone opportunità di 1c1 dinamico che sfruttiamo al meglio. In questo modo portiamo a casa la vittoria meritatamente. 
Una Squadra è tale se condivide e collabora anche se al suo interno ci sono delle buone individualità. Solo in questo modo le individualità emergono e si esprimono al meglio. Altrimenti si generano solo degli egoisti che a volte fanno vincere le partite ma che ne fanno perdere molte di più (in gergo cestistico MANGIAPALLONI). A ciò è servita questa partita non ha portare a casa 2 punti in classifica. 
Prossimo incontro posticipato a DOMENICA 22 FEBBRAIO ore 11.00 ad ALBINO.

Nessun commento: