domenica 8 marzo 2015

UNDER 13


BREMBATE SOPRA 54
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 62

Parziali: 21-9; 18-17; 7-22; 8-14.

Punti: Curci, Camurri, Merisio 8, Biancini 2, Di Fiore 7, Filippini, Aprile 6, Mascaretti 5, Samarati 2, Marchesi, Badoni 5, Piavani 28.

Sabato 7 Marzo.

Benvenuti all' University of Phoenix Stadium per il Super Bowl 2015.

Veramente noi pensavamo fosse stato disputato il 1° Febbraio, quindi convinti di giocare una partita di basket giovanile, siamo rimasti basiti e malmenati per i primi due tempi della partita di Football, a cui abbiamo inizialmente solo assistito. Indubbiamente il giovane e inesperto arbitro (per questi motivi giustificato) ha indossato la maglia a righe bianche e nere e si è adattato. 

Tutto questo non giustifica noi di aver concesso alla squadra avversaria 39 punti in penetrazione facili facili, senza opporre alcuna resistenza.

Mestamente rientriamo negli spogliatoi sotto di 13 punti, con la convinzione che la responsabilità sia tutta da attribuire all'arbitraggio e al gioco "deciso" dei nostri avversari. 

Fortunatamente i ragazzi estraggono dalle borse casco, paradenti, giubbotto paraspalle con la protezione per il collo e al rientro in campo decidono non solo di assistere al Super Bowl, ma di parteciparvi. Sia chiaro, non si sono messi a picchiare gli avversari, ma semplicemente hanno smesso di piangere per le botte prese e messo molta più energia nei contatti a cui erano sottoposti, arrivando in questo modo più facilmente in touchdown.

Per tornare al BASKET, abbiamo vinto quando abbiamo protetto con energia il nostro canestro e in attacco abbiamo sorpreso gli avversari con tagli a canestro e dominando a rimbalzo.



Nessun commento: