sabato 31 ottobre 2015

Promozione_BASKET COVO-BASKET86 CARAVAGGIO

BASKET COVO 53
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 51
Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Promozione Caravaggio perde di misura in quel di Covo. I ragazzi giocano una buona partita, dominandola per larghi tratti, ma poi Covo porta a casa meritatamente i due punti, grazie ad alcuni inverosimili “regali” concessi dai nostri. Giochiamo con una buona intensità, questa volta miglioriamo in modo significativo la nostra prestazione difensiva, troviamo anche dei contropiedi pregevoli, ma vanifichiamo tutto sbagliando diversi tiri liberi, concedendo agli avversari molti secondi tiri e commettendo delle ingenuità, non all’altezza del campionato che si sta giocando. Sbagliare i tiri liberi, commettere falli inutili in attacco, sbagliare canestri già fatti, lasciare sempre qualcosa all’avversario sono elementi che non sono contemplati in un campionato senior. Il gruppo è compatto, forte, si allena con intensità, mette in campo energia, velocità e creatività, ma questi errori banali ci portano a una situazione di classifica assolutamente deficitaria. Noi dobbiamo continuare a lavorare con l’entusiasmo e la spensieratezza che abbiamo fino a qui dimostrato di avere, dobbiamo essere consapevoli che stiamo pagando a caro prezzo ogni minimo errore, dobbiamo essere consapevoli che siamo un gruppo forte e completo, ma al tempo stesso dobbiamo evitare di commettere errori da “bambini”. E’ giusto che dall’esterno si guardi la classifica, noi sappiamo come vanno le cose al nostro interno e per questo non dobbiamo guardare la nostra classifica, bensì dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, non dimenticando che la pallacanestro è un bellissimo impegno divertente! Presto arriveranno i risultati!!

IL BORSINO DELLA GIORNATA
CASTA è il migliore in campo dell’intero match; esegue alla lettera le indicazioni del suo coach, è bravo a difendere sul suo uomo, trova anche qualche punto prezioso; in continuo miglioramento! MANZO dimostra di essere una valida opzione da mettere in campo; quando entra è bravo a realizzare canestri importanti; peccato solo per il brutto ingresso nel finale dove perde il suo uomo; è proprio sull’aspetto difensivo che deve lavorare tanto, perché per essere un giocatore completo occorre anche saper difendere!
 
ALESSIO gioca una partita nel complesso sufficiente, anche se può e deve fare di più! DANIdebutta nel campionato e gioca qualche minuto prezioso; lui ha ampi margini di miglioramento! PAOLO gioca una partita discreta, peccato solo per l’ultimo tiro che poteva essere la ciliegina sulla torta! MATTEO non è fortunato in qualche tiro; deve lavorare anche lui parecchio sull’aspetto difensivo! CLAUDIO e CESAREsubiscono troppo a rimbalzo, concedono secondi tiri agli avversari, in generale non difendono in maniera efficace. A loro parziale giustificazione occorre considerare l’infortunio di Claudio e le condizioni difficili in cui giocava Cesare; elementi fondamentali del gruppo che ci daranno di più!
FILO gioca una buona partita, ma la sua prestazione diventa insufficiente per i troppi tiri liberi sbagliati, che alla fine risultano essere decisivi; deve lavorare tanto su questo aspetto! TEO, LUCA, DARIO analogamente ai loro compagni di reparto, giocano una partita insufficiente. Teo sbaglia dei canestri incredibili da sotto e commette delle ingenuità difensive; deve crescere tanto su questo e così potrà diventare un giocatore fondamentale!! Luca fa qualcosina in più in difesa, ma sbaglia l’impossibile in attacco; anche lui deve stare tranquillo e tornare a fare quello che sa fare! Dario commette falli in attacco ingenui e non riesce a incidere come dovrebbe; deve continuare a crescere con la pausa Dublino!

Nonostante la sconfitta e nonostante fosse giovedì, il gruppo si è ritrovato quasi al completo per il post partita, dimostrando ancora una volta di essere unito, compatto, intelligente. Proprio questo è l’ingrediente in più che ci farà uscire da questa situazione e ci porterà ad ottenere risultati importanti! Lasciamo all’esterno qualsiasi tipo di valutazione e teniamoci stretto questo nostro stare insieme, che nessuna classifica può mettere in discussione. Sicuramente questa sarà la nostra arma decisiva per tornare a competere ad alti livelli!

Nessun commento: