BASKET86 CARAVAGGIO 71
vs
PALL. MARTINEGO 60
Nella seconda giornata del campionato di Promozione Caravaggio batte la Pallacanestro Martinengo. Tra gli ospiti figurano Mattia e Jacopo Legramandi che hanno fatto parte della nostra società, in particolare Mattia ha condiviso con noi tante esperienze significative sempre con grande impegno e serietà. I nostri ragazzi sono ancora scossi dal brutto esordio, ma al tempo stesso sono consapevoli di dover migliorare giorno dopo giorno; la squadra costruisce in attacco qualcosa in più rispetto alla partita precedente, mostrando maggiore collaborazione e un gioco un po' più fluido. Le percentuali al tiro rimangono insufficienti (54% da due, 20% da tre e 60% ai liberi), ma la qualità dei tiri presi è molto buona e presto sapremo anche capitalizzare meglio. Da rivedere ancora l'atteggiamento difensivo: si intravvede la volontà di crescere, ma sono ancora tante le disattenzioni e soprattutto emerge la poca voglia di imporsi; gli avversari arrivano sempre prima sul pallone, conquistano sempre posizione, trovano troppo spesso facili soluzioni al tiro. Su questo aspetto dobbiamo lavorare tanto e soprattutto dobbiamo assumere la consapevolezza che senza difesa, senza sacrificio non potremo ottenere alcun risultato. Un aspetto sicuramente positivo è l'aver coinvolto tutti, concedendo a tutti i ragazzi la possibilità di entrare in campo in momenti chiave della partita e non a match "concluso". Questo è fondamentale soprattutto per i più giovani, che devono ancora maturare e crescere sul campo: per fare questo occorre allenarsi e provare a giocare in situazioni importanti; meglio qualche minuto in meno in momenti importanti, piuttosto che entrare a partite virtualmente concluse. Ora subito al lavoro per continuare il nostro percorso di crescita!
IL BORSINO DELLA GIORNATA
Teo gioca una partita convincente in attacco, tuttavia deve lavorare tanto dal punto di vista difensivo, dove è ancora insufficiente. Casta mostra sempre l'atteggiamento corretto: perde banalmente un pallone, ma poi si prodiga per recuperarlo; da premiare il suo atteggiamento! Stefano merita sicuramente una menzione particolare: non gioca ma è' presente in pizzeria, a dimostrazione che per far parte di un gruppo non serve solo "fare canestri", ma avere anche voglia di mettersi in gioco; atteggiamento assolutamente encomiabile!
Paolo mette in campo la sua esperienza, Cesare svolge il suo compitino, nonostante sia ancora da rivedere in difesa, in particolare a rimbalzo; Luca e Dario mettono a disposizione della squadra la loro generosità, Matteo si rende pericoloso in attacco, Filo attacca il canestro e prova a mettere in pratica i dettami difensivi, Claudio entra con tanta buona volontà, anche se sia in attacco sia in difesa compie qualche ingenuità ( se continua così diventerà un giocatore importante), Simo a poco entra nei nostri ingranaggi e presto diventerà un giocatore determinante.
Alessio deve ancora "carburare", ma lui è un diesel e già dalla prossima partita dimostrerà di essere una colonna di questa squadra; Giorgio si è preso dei buoni tiri, ma le scarse percentuali rendono negativa la sua prestazione: anche lui dimostrerà di essere un giocatore importante.
Ancora una volta grande pubblico al PalaCaravaggio! Bello giocare in una palestra così!
Il post partita è ancora una volta al top! Bellissimo vedere una tavolata piena con quasi tutti presenti! Tutto questo significa fare parte di un gruppo, condividendone tutti i momenti possibili; questo è il valore aggiunto di un'esperienza insieme, che va al di là di una partita persa o vinta! Momenti da inserire nell'album dei ricordi!!
Nessun commento:
Posta un commento