sabato 3 ottobre 2015

Promozione_Basket86 Caravaggio-Virtus Arzago

BASKET86 CARAVAGGIO 63
vs
VIRTUS ARZAGO 64

Parziali: 14-13, 12-20, 15-14, 22-17

Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 8, Merisio C., Castagna L., Rota D. 2, Vallio F. 2, Pedrini S. 13, Mauri L. 2, Ghilardi C. 13, Boga A. 11, Manzoni G. 7, Benaglia M., Legramandi G. 5 All.re Gatti R.

Arbitri: Giardini, Elitropi

Prossimo turno: Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 21.15, BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MARTINENGO (Palazzetto, CARAVAGGIO)

Inizia nel peggiore dei modi la stagione 2015-2016 per la squadra della Promozione: Arzago vince meritatamente ai danni di un Caravaggio troppo superbo e arrogante per poter ambire alla vittoria finale. In fase offensiva le percentuali al tiro (46.7% da due, 15.8% da tre, 66.7% ai liberi) assolutamente insufficienti, unite a una lentezza a tratti irritante e a un atteggiamento troppo spesso rinunciatario, contribuiscono alla sconfitta finale. Tuttavia è l' atteggiamento difensivo l'elemento che più di altri determina la vittoria degli avversari: nulla di tutto ciò che è stato provato in allenamento e'stato messo in pratica; Arzago ha piena libertà tirando con estrema facilità e realizzando diversi canestri in contropiede. Davvero senza giustificazione la mancanza d'intensità difensiva, nonostante il continuo lavoro in allenamento. Una sconfitta alquanto meritata che, se presa nella dovuta considerazione, può essere una fondamentale tappa nel percorso di crescita che questa squadra, rinnovata e ringiovanita, deve affrontare. Da settimana prossima subito al lavoro!

IL BORSINO DELLA GIORNATA

Cesare, Paolo, Alessio, Simo, Luca, Giorgio, Teo: serata negativa da dimenticare; sicuramente non sbaglieranno una seconda volta.









Dario, Claudio, Filo: partita nella norma con Dario che esordisce con tanta generosità, Claudio che trova poco spazio ma fa il suo (ha ampi margini di crescita) e Filo che gioca una partita tutto sommato sufficiente.








Manzo gioca una discreta partita e nell'ultimo quarto trova canestri importanti, provando a riacciuffare la partita; deve continuare a crescere! Casta mette in campo tutta la sua intensità e nel finale compie la giocata della serata, cercando di "prendere per i capelli" una partita che stava sfuggendo; entra in campo e porta a casa esattamente quello che l'allenatore si aspettava da lui; guerriero!!


Migliore in campo della serata sicuramente il pubblico del PalaCaravaggio: tanti bambini, ragazzi e adulti sugli spalti. Una bellissima presenza: a tutti loro vanno le scuse per una prestazione non all'altezza. Continuate a seguirci perché questa squadra saprà regalarvi delle soddisfazioni!!

Migliore momento della serata: il post partita!
Questo gruppo può sbagliare, ma ha tanta voglia di crescere. Alle brutte prestazioni non si reagisce andando a casa o arrabbiandosi con il mondo intero, o ancora cadendo nel disfattismo totale, o ancora proferendo tante parole inutili, bensì rimanendo uniti e compatti. Questo gruppo guidato da capitan Cesare ha tanta forza dentro: può perdere una partita giocando male, ma ha sempre la prontezza di reagire godendosi una pizzata insieme con il sorriso sulle labbra, perché il rammarico per la sconfitta non cancella il grande entusiasmo che questo gruppo ha dentro. Cesare e compagni sono già oltre l'errore e miglioreranno giorno dopo giorno!!!

Nessun commento: