Parziali: 13-10; 15-11; 12-17; 21-16
Basket86: Bencetti P. 17; Bencetti S. 8; Milo 2; Rossini 13; Turco 5; Monzio Massimo 2; Ghilardi 7; Soliveri 5; Legramandi 2; Gatti T.
Palaval: Poma 2; Cefis; Longo 6; Zinesi 10; Turani 9; Ntim 8; Tironi; Loum; Saccogna 4; Minò 15.
Caravaggio conquista altri due punti preziosi nella gara interna con Palaval: l’inizio è positivo, con un paio di buone azioni offensive concretizzate positivamente. Successivamente un paio di palle perse consente agli avversari di tornare in partita, grazie anche a un calo dell’intensità difensiva. Il secondo quarto è un po’ la fotocopia del primo: alla fine si va negli spogliatoi con il tabellone fissato 28-21. Il terzo quarto è quello peggiore dal punto di vista del gioco: Caravaggio smette di collaborare, contemporaneamente subisce qualche tiro dal perimetro degli avversari; sembra il preludio per un’altra serata di sofferenza. Nell’ultimo quarto sale decisamente in cattedra Paolo Bencetti, bravo a prendere in mano la squadra, trovando sempre le soluzioni offensive migliori e non sbagliando nulla dalla lunetta. Ora non c’è tempo di godersi la vittoria, va in scena il turno infrasettimanale, con l’impegno di martedì contro Bottanuco. Appuntamento martedì 15 marzo alle 21.15 al PalaCaravaggio!!! Vi aspettiamo in tantissimi!!
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
PAOLO 8 Decisamente il migliore in campo: prende in mano la squadra nel momento di maggiore difficoltà, trovando sempre la soluzione offensiva migliore e più efficace per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Nell’ultimo quarto si dimostra infallibile dalla lunetta; esperienza da vendere!!!
BENCIO 6.5 La sua prestazione è positiva: perde qualche pallone di troppo in attacco ed è responsabile di qualche distrazione in fase difensiva, ma è bravo a trovare soluzioni efficaci a canestro e nello stesso tempo ad arginare le iniziative avversarie. Importante nella sua imprevedibilità!!
MILO 6 Gioca una partita di ordinaria amministrazione: all’inizio è un po’ impacciato in attacco, perdendo un paio di palloni, poi ritrova i suoi tiri, anche se non è fortunato nella realizzazione. Nel finale trova una penetrazione con conseguente canestro davvero importante per il risultato finale. Positivo!!
MASSI 7 Ancora una buona prestazione per il capitano: lotta su ogni pallone, dando l’impressione di arrivare sempre prima dell’avversario; recupera una quantità industriale di rimbalzi in tutte le zone del campo. Unica nota dolente la scarsa precisione dalla lunetta; in un momento di forma invidiabile!!
MATTEO 4 Prestazione negativa da archiviare il prima possibile; non riesce mai ad entrare in partita e a colpire gli avversari con le sue doti migliori; anche in difesa è meno intenso del solito, non riuscendo a recuperare gli abituali palloni. Piccolo incidente di percorso, ma è già carico per la prossima!!
MASSIMO 6 La sufficienza è più per la prestazione difensiva rispetto a quella offensiva: in attacco è timido, poco incisivo, non riesce a colpire come dovrebbe; in difesa è bravo a recuperare rimbalzi preziosi, contenendo il più delle volte l’avversario. Deve continuare il processo di miglioramento!!
CESARE 6 La sua prestazione è nel complesso sufficiente: lotta a rimbalzo, recuperando diversi palloni sia in attacco sia in difesa; è anche preciso dalla lunetta. In fase offensiva perde ingenuamente troppi palloni, mandando in fumo possessi meglio sfruttabili. Anche lui in un buon momento!!
GERRY 6 Scende in campo con la giusta determinazione: si guadagna qualche rimbalzo, realizza anche un paio di canestri importanti, attacca con decisione; da rivedere in difesa dove concede un po’ troppo all’avversario. Il minutaggio ridotto è dovuto allo stato di forma dei suoi compagni di reparto!!
LEGRA 6 Anche per lui l’inizio di partita è difficile: perde un pallone in contropiede; in seguito a poco a poco acquista fiducia e mette in campo le sue qualità migliori, lottando in tutte le zone del campo con determinazione; solo una piccola sbavatura difensiva, poi sempre prezioso per il suo spirito di sacrificio!!
TOMMY 4 Prestazione da dimenticare: non riesce mai ad entrare in partita; in difesa è insolitamente distratto, in attacco non realizza dei tiri a lui congeniali e perde un paio di palloni da gestire sicuramente meglio; il suo contributo sarà sicuramente determinante nelle prossime fondamentali partite!!
GIO, MANU, JACOPO, GIARDI, FABRI: i compagni in tribuna sostengono la squadra; il gruppo si compatta sempre di più giorno dopo giorno!!
ROSY, ENZO: è la coppia di questa sera al tavolo; impeccabili come sempre, festeggiano il risultato positivo!
FRANCO: serata particolare per lui; è particolarmente emozionato e teso; alla fine è contento per la vittoria dei suoi ragazzi!!
ANTONIO: l’altro dirigente segue la squadra in pizzeria, anche lui soddisfatto per la vittoria!!!
Nessun commento:
Posta un commento