Parziali: 20-12, 4-20, 18-15, 22-13
Tabellini: Sudati R., Legramandi G., Tisani M. 11, Radaelli S. 17, Giardini M. 3, Codevilla E. 12, Castagna A. 11, Longo S., Zambelli B., Zerbini N. 2, Sorti R. 8, Vitali M.
Brutta gara ieri per la nostra U19 frutto di poca intensità in difesa e scarsa vena offensiva. L’unica nota positiva sono i due punti che ci consentono di rimanere primi con 4 vittorie su 4.
Primo quarto buono per i biancorossi che sin dall’inizio riescono a recuperare numerosi palloni e a realizzare in contropiede canestri facili. Alcune ingenuità permettono a Calusco di riportarsi a fine quarto sul -8.
Il secondo quarto è il peggiore giocato in tutto il campionato. La loro difesa 2-3 non ci fa vedere il canestro, la attacchiamo senza idee e i soli 4 punti segnati ne sono la dimostrazione. A peggiore ancora di più la situazione è la pessima difesa che permette agli avversari di segnare facili tiri, subire falli e prendere numerosi rimbalzi. Così si va al riposo sul 32 a 24 ospite.
Nel terzo quarto si vede una timida reazione: l’attacco è più fluido e si trovano anche buone conclusioni e in difesa si concede molto meno del secondo quarto. Più volte arriviamo ad un passo dall’aggancio ma alcune ingenuità ci ricacciano sul -5 di fine periodo.
Il quarto periodo mostra la vera squadra: il nervosismo dei periodi precedenti sembra un ricordo, la difesa non molla neanche un centimetro e questo permette di recuperare tanti palloni e di subire falli. In attacco si vedono ottime giocate. A dare concretezza alla rimonta ci pensa Fagio che con 5 punti in fila ci permette di entrare negli ultimi 4 minuti in parità a quota 57. Da qui in poi è partita punto a punto fino alla fine. Nell’ultimo minuto un canestro più fallo di Casta ci riportano sul +2 e da lì in poi gestiamo la partita in modo perfetto. La difesa è super e a 20 secondi dalla fine si decide la partita: fallo tecnico alla panchina ospite, Fagio fa 1 su 2 e nel possesso successivo subisce ancora fallo. Ancora 1 su 2 che ci porta sul +4 a 10 secondi dalla fine. Sul secondo tiro libero Roby “sporca” il rimbalzo permettendo a Casta di conquistare la palla, gli ospiti non fanno fallo e la partita finisce sul 64 a 60!
Martedì si ritorna in campo in quel di Nembro per mantenere il primo posto!
Nessun commento:
Posta un commento