Parziali: 12-12; 21-11; 15-12; 8-29
Basket86: Bencetti P. 6; Bencetti S. 6; Milo 9; Rossini 14; Turco 18; Monzio Massimo 2; Ghilardi 3; Soliveri 2; Carrara 2; Gatti T. 2
Scanzo: Rota 9; Epis C; Epis D. 7; Martland 5; Maffioletti 8; Pontiggia 6; Evangelista 11, Consorti; Mora 7; Lodetti 3.
Vittoria importantissima nella sesta giornata del campionato di Promozione. Caravaggio raccoglie due punti preziosi a Scanzo, dopo essere stata sotto per quasi tutta la gara; i padroni di casa si schierano a zona dal primo secondo della partita: gli ospiti avevano preparato la partita sapendo di dover affrontare questo tipo di difesa. Purtroppo sin dall’inizio la percentuale dei tiri da fuori è scarsa e con il passare dei minuti affiora un po’ di scoramento che si traduce in poca presenza difensiva; la squadra subisce canestri assolutamente evitabili, si va alla pausa sotto di 10. Il terzo quarto scorre sulla falsa riga degli altri due: basse percentuali in attacco e qualche distrazione difensiva di troppo. Nell’ultimo quarto cambia tutto: i locali non segnano più, grazie al livello d’intensità difensiva decisamente cresciuto; in attacco improvvisamente si trova una grande precisione al tiro; il parziale 0-20 consente a Caravaggio di salire in cattedra e stendere i titoli di coda su una trasferta difficile e impegnativa. Rimane da lavorare tanto pensando alla fase centrale della partita, partendo sicuramente dalle buone cose fatte vedere nella parte finale della partita. Il prossimo appuntamento è venerdì 11 marzo alle ore 21.15 contro Palaval al PalaCaravaggio!! Vi aspettiamo molto più numerosi rispetto all’ultima gara casalinga!!!
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
PAOLO 6.5 Prova a mettere ordine sin dall’inizio al gioco della squadra: purtroppo i buoni tiri iniziali non corrispondono ad altrettanti canestri; capisce il momento difficile in attacco e si sacrifica in difesa, recuperando palloni fondamentali nell’economia della partita. Sempre bravo a leggere le partite!!
BENCIO 6.5 Anche lui prova inizialmente delle soluzioni dal perimetro con poca fortuna; solo qualche sbavatura difensiva, poi mette in campo la sua intensità e consente il recupero di diversi palloni; qualche palla persa di troppo, ma anche un paio di triple determinanti per il recupero dell’ultimo quarto!!
MILO 6.5 Il suo apporto è determinante ad inizio partita: la squadra fatica a segnare, lui invece è particolarmente preciso e, nel momento di maggiore difficoltà, trova punti preziosi; tutto sommato non subisce neanche troppo in fase difensiva. Nel finale subisce un’altra botta sul volto… poco fortunato!!
MASSI 7 Un’altra prestazione positiva per il capitano: solo qualche distrazione iniziale in fase difensiva e un tiro avventato, poi si impone in tutte le parti del campo; recupera rimbalzi preziosi sia in attacco sia in difesa, realizza canestri importanti per la vittoria. Nel finale piccola distorsione alla caviglia velocemente recuperabile!!!
MATTEO 6.5 Gioca una partita “pazza” nella quale alterna giocate di lodevole fattura a errori grossolani; sbaglia dei canestri da sotto già fatti, è poco preciso dalla lunetta, tuttavia è abile a recuperare diversi palloni e al tempo stesso riesce a “bucare” la difesa con facilità. Importante per la squadra!!
MASSIMO 6 In difesa gioca una partita di ordinaria amministrazione, non subendo particolarmente le iniziative avversarie; in attacco fatica a proporsi; lotta a rimbalzo, conquistandone qualcuno soprattutto nel finale di gara; deve prepararsi per lo sprint finale!!
CESARE 6.5 Lotta a rimbalzo, conquistandone davvero tanti sia in attacco sia in difesa; nel finale un paio di palle perse che avrebbero potuto pesare sull’esito della partita; tuttavia risulta determinante per il sorpasso, realizzando un canestro con fallo e non sbagliando il tiro libero supplementare!!
GERRY 6.5 Entra in campo ed esegue al meglio ciò che gli era stato chiesto prima della partita; conquista diversi rimbalzi sia in attacco sia in difesa, non cerca glorie personali, ma gioca per la squadra, risultando concreto ed essenziale. Ad un tratto esce un po’ dalle righe, ma se ne accorge e con intelligenza chiede il cambio!!
JACOPO 6 Non è una partita facile per lui e si capisce sin dalle prime battute; inizialmente compie qualche errore difensivo, poi è bravo a recuperare; in attacco perde ingenuamente un paio di palloni. Anche lui deve lavorare per farsi trovare nella condizione migliore per lo sprint finale!!
TOMMY 6.5 Gioca una partita di sacrificio: in attacco prova un paio di tiri dal perimetro senza successo e anche un paio di penetrazioni con poca fortuna; non forza il tiro, ma cerca di far giocare la squadra; in difesa mette in campo tanta attenzione e intensità, contribuendo al recupero nel finale!!
GIO, LEGRA: presenti in tribuna a sostenere la squadra, entusiasti per la vittoria conquistata; importante la loro presenza, per dimostrare ancora una volta la compattezza del gruppo!!
FRANCO: il dirigente accompagnatore soffre in panchina: al termine della partita chiede alla squadra di ridurre la sua sofferenza; alla fine si gode la vittoria in attesa della sfida con Palaval, che per lui ha un sapore particolare!!!
Nessun commento:
Posta un commento