Settimana grigia dal punto di vista dei risultati: martedì la sconfitta con Bottanuco e venerdì la sconfitta con Azzano. Per quanto riguarda la sconfitta casalinga con Bottanuco, poco da dire: gli avversari giocano bene e trovano la serata di grazia, Caravaggio incappa in una serata storta, arriva sino a un parziale pesante di meno 35 e poi nell’ultimo quarto trova l’orgoglio e cerca un recupero impossibile, dimostrando di non mollare mai. Per la sfida con Bottanuco impossibile fare pagelle!!!
Discorso diverso invece per la gara contro Azzano: Caravaggio gioca una buona partita e nel finale perde di misura in maniera rocambolesca con un tiro sbagliato da sotto e due tiri liberi falliti. Partita sempre in grande equilibrio; Caravaggio commette qualche errore di troppo sulla pressione avversaria, in particolare nel terzo quarto. Tuttavia la squadra gioca bene, organizza buone trame d’attacco, recupera rimbalzi importanti, mette in evidenza un buon collettivo. Occorre aver ben presente i punti su cui migliorare: sicuramente è necessario aumentare la qualità della fase difensiva per subire meno; inoltre occorre mettere in cascina tanta esperienza per eliminare assolutamente quelle ingenuità che troppe volte condizionano il risultato finale. Le mie pagelle per la partita contro Azzanese sono uguali per tutti e in particolare un bel SETTE a PAOLO, STEFANO, TOMMY, MATTEO, MILO, JACOPO, LEGRA, MASSI, CESARE, MASSIMO e anche a GERRY. Ci sono stati degli errori, ma la squadra ha giocato insieme, ha sofferto insieme: insieme ha costruito un vantaggio, insieme ha commesso degli errori, insieme ha recuperato e insieme ha perso all’ultimo secondo la partita. Gli avversari hanno meritatamente vinto sfruttando le individualità di Benaglia e Valota; noi dobbiamo guardare al lavoro che stiamo facendo insieme, alla crescita continua che stiamo facendo insieme, anche attraverso degli errori (a volte anche davvero banali) che in qualche circostanza condizionano il risultato finale. La squadra sta maturando e lo si vede da come gioca, da come si allena, da come vive le dinamiche del gruppo ( anche chi non gioca è partecipe dei momenti belli e non della squadra). Il lavoro deve continuare in questa direzione che è indubbiamente quella giusta!!!
Appuntamento venerdì 25 marzo alle 21.15 al Pala Caravaggio contro Almenno. Vi aspettiamo numerosi!!!
B86 Caravaggio-Bottanuco 69-76
Parziali: 11-19, 11-15, 11-34, 36-8
Tabellini: Bencetti P. 2, Bencetti S., Rossini M. 6, Turco M. 17, Monzio M. 9, Ghilardi C. 12, Carrara J. 19, Codevilla E. 2, Legramandi M. 2, Gatti T.
Azzanese-B86 Caravaggio 80-78
Parziali: 14-23, 18-16, 21-13, 27-26
Tabellini: Bencetti P. 16, Bencetti S. 4, Milo D. 4, Rossini M. 7, Turco M. 15, Monzio M. 7, Ghilardi C. 10, Carrara J. 4, Legramandi M. 5, Gatti T. 6
Nessun commento:
Posta un commento