venerdì 8 febbraio 2013

Promozione_POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. BREMBATE SOPRA 50
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 53
 
Parziali: 13-15, 12-17, 9-14, 16-7
 
Pol. Brembate Sopra: Locatelli 2, Bedolis 4, Gualandris 2, Morstabilini 11, Corna, Alessio 2, Roncoroni 7, Bonfanti 8, Espero 11, Vitali 3 All.re Lardo P.
Basket86 Caravaggio: Verri A. 10, Bencetti P. 4, Bencetti S., Rossini M. 2, Monzio Compagnoni M. 9, Ghilardi C. 7, Boga A. 9, Soliveri G., Legramandi M. 5, Gatti T. 7 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Mingardi, Agazzi
 
Nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio agguanta due punti fondamentali per la classifica. A Brembate Sopra nell’inedita serata del giovedì va in scena l’anticipo della terza giornata di ritorno: un silenzio tombale avvolge l’inizio della partita; la risposta in campo dei caravaggini si adatta subito al clima della partita. Caravaggio mette insieme una serie “infinita” di palle perse, con diverse infrazioni di passi; la difesa è blanda e in aggiunta affiora un po’ di nervosismo; nonostante ciò gli ospiti riescono a condurre la gara e ad andare all’intervallo con un piccolo vantaggio. Il terzo quarto sembra presagire una vittoria agevole con Caravaggio che trova dei canestri importanti con Max e Andrea e riesce anche ad impedire agli avversari dei facili tiri. Nell’ultimo quarto invece i ragazzi spariscono completamente dalla scena, non trovando mai la via del canestro e concedendo tutto il possibile immaginabile alla squadra avversaria: a 51 secondi dalla fine Brembate Sopra è avanti di uno con la palla in mano e fallisce il tiro dell’allungo; Caravaggio trova due punti in contropiede e poi trova la vittoria finale grazie ai tiri dalla lunetta. Arrivano due punti davvero importanti; tuttavia la prestazione è stata assolutamente negativa: si può giocare male, ma non è possibile scendere in campo con l’atteggiamento sbagliato, non capendo le dinamiche e lo sviluppo della gara; purtroppo un grosso difetto per una squadra sì giovane, ma che ormai ha sperimentato più volte (anche pagando a caro prezzo) come ogni partita nasconda dietro di sé delle insidie e come ogni partita vada giocata in maniera diversa a seconda dell’avversario e di come si sviluppa nell’arco dei quaranta minuti. Proprio su questo la squadra deve crescere!! Weekend lungo di riposo e poi la ripresa degli allenamenti in vista delle prossime delicate partite di campionato. Appuntamento fissato per venerdì 15 febbraio alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Bad Boys. Vi aspettiamo in tantissimi!!!

Nessun commento: