lunedì 18 febbraio 2013

U13_PEDRENGO BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO

PEDRENGO BASKET 28
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 60

Tabellini: Badoni, Berna 2, Calvi 9, Carrara 14, Del Zotti 3, Legramandi 8, Menotti, Merisio 8, Moioli 4, Possenti 4, Suardi 2, Fossati 6
 
L’ultima giornata del girone di qualificazione si conclude con una pesante vittoria per gli Under13. E’ una partita che ha regalato poche emozioni, soprattutto se si pensasse che all’andata tra le mura di casa gli Under13 riuscirono a imporsi di 10 punti, ma al termine di una partita rimasta in bilico fino a cinque minuti dalla fine. La gara di ritorno è tutta un’altra storia. Iniziano forte i ragazzi guidati da Ale e Casta che, mettendo in campo tanta intensità e voglia di far bene, riescono a prendere il largo sin dai primi istanti di gioco e il primo quarto si conclude con un con un discreto vantaggio (6-17). La musica non cambia nel secondo quarto e al termine del primo tempo i caravaggini rientrano negli spogliatoi con un convincente +19. Il vantaggio è sicuramente interessante, ma in venti minuti di gioco si sa può capitare di tutto e un calo di tensione può complicare le cose. Fortunatamente non c’è nessun calo e nel terzo quarto gli under13 chiudono definitivamente la pratica Pedrengo fissando il risultato sul 50-18. Durante l’ultimo quarto i nostri rassicurati da un buon vantaggio calano un po’ il ritmo, ma il vantaggio rimane costante e la partita si conclude sul 60-28.
Tra le note positive di giornata bisogna sottolineare l’intensità e la grinta messe in campo dagli under13, che sicuramente erano mancate settimana scorsa contro Mozzo, mentre qualche critica deve essere mossa per via di qualche disattenzione difensiva e di alcuni errori al tiro sicuramente evitabili.
Una vittoria importante quella dei caravaggini che permette di raggiungere il secondo posto senza dover far calcoli e senza guardare gli scontri diretti. Un risultato importante che ci permette di giocarcela per raggiungere le finali provinciali. Sicuramente sarà un traguardo difficilissimo da raggiungere, ma non impossibile!
Prima di concludere è giusto sottolineare l’incredibile spirito di squadra di Ricky: fermo praticamente tutta la stagione è comunque sempre presente in casa e in trasferta a sostenere i suoi compagni e molto spesso presente anche durante gli allenamenti. Davvero un esempio!

Nessun commento: