BASKET86 CARAVAGGIO 36
vs
MOZZO BASKET 20
Parziali: 9-3, 4-4, 9-2, 14-11
Basket86 Caravaggio: Badoni 3, Bellini, Berna 2, Calvi 9, Suardi, Fossati 1, Legramandi 4, Menotti 2, Merisio 14, Moioli, Possenti, Vinciguerra 1
Viste le ultime due prestazioni contro Trezzo ed Excelsior tutti quanti ci aspettavamo una partita decisamente diversa rispetto a quella giocata dai nostri U13. Infatti, sebbene il risultato finale sorrida ai nostri colori, quella di sabato non è sicuramente stata una delle migliori prestazioni dei ragazzi allenati da Ale e Casta. Sin dal primo quarto mancano quegli ingredienti fondamentali che ci avevano permesso di raggiungere importanti risultati nelle settimane precedenti: grinta e determinazione. Tuttavia il quarto si chiude sul punteggio di 9-3 a favore dei nostri. Il secondo quarto è stata forse la peggior frazione di gioco della partita, nonché dell’intero girone di ritorno. Infatti oltre ad avere grossi problemi in attacco (4 punti in dieci minuti!) manca anche la difesa: troppi i contropiedi concessi agli avversari. In realtà gli errori degli avversari in fase offensiva ci permettono di rimanere avanti all’intervallo lungo sul misero punteggio di 13-7. Il secondo tempo è decisamente meglio del secondo, aprendosi con un paio di buone azioni da parte dei caravaggini che tuttavia non trovano la via del canestro. La mancanza di fiducia sembra ricacciare i nostri nella crisi dei primi due quarti, ma sul finire della terza frazione di gioco riusciamo a trovare qualche punticino. L’ultimo quarto è forse l’unico vero momento di gioco di tutta la partita. Probabilmente consapevoli che la partita non era ancora chiusa i nostri decidono di rientrare per l’ultima e decisiva ripresa con un approccio completamente diverso. Infatti nonostante il gioco non sia quello delle ultime convincenti prestazioni, almeno intensità e voglia di fare qualcosa di buono ritornano protagoniste. Infatti riusciamo a sfruttare diversi contropiedi che ci permettono di volare fino ad un massimo punteggio di +18. Sul finire di partita, con un vantaggio rassicurante i ragazzi allenati da Ale e Casta abbassano ancora un po’ i ritmi permettendo agli avversari di realizzare 11 punti.
Tra le note positive di giornata bisogna sottolineare la buona prestazione di Cris, nonché la conferma di un continuo miglioramento di Mattia.
Appuntamento a Pedrengo Sabato prossimo per l’ultima di regular season, dove siamo convinti che i nostri U13 ci delizieranno di una prestazione maiuscola come sono in grado di fare!
Nessun commento:
Posta un commento