lunedì 12 dicembre 2011

Promozione_Basket86 Caravaggio-Pall. Capriate

BASKET86 CARAVAGGIO – PALL. CAPRIATE
67-56

Parziali: 12-14, 17-15, 23-13, 15-14
Tabellini
Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 12, Bencetti P. 9, Bencetti S. 2, Milo D. 10, Rossini M. 10, Ghilardi C. 2, Monzio G. 11, Soliveri G., Legramandi M., Gatti T. 11
Pall. Capriate: Sonaglio D. 3, Locatelli A. 14, Tresoldi S. 2, Manara M. 9, Pirotta M. 2, Rizzato F. 2, Locatelli R. 6, Pizzo D. 10, Pizzo F. 8, Ilic D.

Nell’undicesima giornata del campionato di Promozione arriva un’importantissima vittoria per il Basket86 Caravaggio. L’inizio di gara è difficile per i locali che finiscono subito sotto; poi c’è una ripresa che consente ai caravaggini di portarsi avanti di poche lunghezze, poi sul finire del primo quarto Capriate torna in vantaggio. Caravaggio fatica a trovare la via del canestro, le azioni sono contratte e soprattutto segnate dalla paura di non riuscire a portare a casa un risultato positivo, come spesso accaduto in questo inizio di stagione. Tuttavia al rientro dagli spogliatoi i locali prendono fiducia: lavorano bene in difesa e trovano fluidità nel gioco d’attacco con delle buone soluzioni offensive; a tutto questo si aggiunge la precisione dalla lunetta e al tiro da fuori. La partita è sotto controllo sino alla fine: Caravaggio raccoglie due punti meritati. Ora il calendario prevede quattro trasferte consecutive: si parte venerdì 16 dicembre alle 21.15 ad Alemenno!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Giardi è autore di una prestazione maiuscola: il capitano arriva primo su tutti i palloni, guadagna numerosi rimbalzi sia in attacco sia in difesa, trova diverse soluzioni buone soluzioni offensive, spesso finalizzate a dovere. Sicuramente un punto di forza della squadra, per lui il tramonto è un orizzonte assai lontano!!!

+ Massi finalmente timbra presente sulla partita: non sembra nemmeno un lontano parente delle ultime uscite; in difesa non è mai in ritardo, in attacco è concreto e si propone sempre con efficacia, insomma è tornato ad essere il giocatore assai utile che tutti conoscevano. Anche lui un punto fermo della squadra!!!

+ Paolo gioca una partita veloce e intensa: in cabina di regia è bravo a dare fluidità alla manovra, tira con facilità ritrovando la confidenza con il canestro; il suo contributo è sempre prezioso e anche lui ha ancora tanto da dare. Una colonna portante della squadra!!

+ Milo gioca una partita praticamente perfetta: in attacco è vivace e trova canestri importanti, pescando nel suo ormai noto repertorio; a tutto questo aggiunge una prova difensiva davvero di spessore, contenendo sempre le iniziative avversarie. Giocando sempre così può fare la differenza!!

+ Tommy conferma il buono stato di forma: è attento in difesa dove contiene le iniziative avversarie e gioca con grande lucidità in attacco, dove riesce anche ad essere preciso nel tiro da fuori. Ormai è un punto di riferimento indiscutibile della squadra!!!

+ Gio gioca un’altra buona partita: conferma i notevoli progressi compiuti quest’anno, giocando in scioltezza con canestri importanti per tutta la squadra; sta trovando spazio grazie al lavoro in palestra e all’atteggiamento sempre positivo. Un esempio da seguire!!

+ Questo gruppo ancora una volta dimostra di essere davvero forte e compatto: va oltre le difficoltà, continua a lavorare con impegno; raccoglierà i frutti!!!

- Gerry non riesce ad entrare nella partita: il suo ingresso in campo non è felice, perde diversi palloni in attacco ed è distratto in difesa. Una serata storta da dimenticare: ora già al lavoro per continuare a migliorare!!

Nessun commento: