sabato 3 dicembre 2011

Promozione_Pol. La Torre-Basket86 Caravaggio

POL. LA TORRE–BASKET86 CARAVAGGIO
68-58

Parziali: 17-11; 25-15; 15-19; 11-12

Pol. La Torre: Cavagnis M. 7, Bonaldi G. 3, Bergamaschi S. 6, Rosa M. 6, Zangheri A., Eritale M. 7, Bertoletti D. 2, Tinelli R. 13, Celeste R. 9, Spinelli M. 15
Basket86 Caravaggio: Colombo G. 7, Bencetti P. 12, Carrara J. 5, Bencetti S. 5, Milo D., Rossini M. 10, Monzio G. 6; Soliveri G. 4; Legramandi M. 2; Gatti 7

Arriva un’altra sconfitta sul campo di Torre Boldone: Caravaggio non dimostra mai di avere la giusta compattezza per poter vincere la partita; i locali partono fortissimo: non sbagliano nulla dal perimetro e trovano facili penetrazioni sfruttando anche le notevole distrazioni degli ospiti, che appaiono davvero dal punto difensivo una brutta copia di quelli visti in questo inizio di campionato. Dopo l’intervallo Caravaggio reagisce, alza notevolmente l’intensità difensiva e trova anche delle buone soluzioni in attacco, ma tutto questo non basta per sistemare una situazione compromessa nella prima parte di gara. Ora serve rimboccarsi le maniche, continuando a lavorare con impegno e con determinazione, ricordando che solo la compattezza del gruppo può aiutare a crescere e non certo l’iniziativa individuale che, al contrario, può risultare assai dannosa in questo momento di difficoltà.

Appuntamento fissato per venerdì 9 dicembre al PalaCaravaggio alle 21.15 contro Capriate. Vi aspettiamo in tantissimi per sostenere i ragazzi!!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”

+ La reazione del terzo quarto dimostra che la squadra sa quale è la strada giusta; solo giocando in maniera compatta ed equilibrata a servizio della squadra e non pensando solo alla prestazione personale, è possibile vincere le partite!!

+ La tanta voglia del gruppo di reagire: nel post partita sui volti di ciascuno c’era la voglia di continuare a lavorare insieme per crescere e migliorare; questo è sicuramente l’aspetto più positivo e che fa ben sperare per il futuro!!!

+ Enzo e Franco che hanno seguito la squadra: in effetti venerdì c’era poco da vedere; difficile accettare una prestazione così negativa della squadra!!
- Lo scendere in campo giocando per se stessi, senza rispettare alcune “regole” che sono alla base del gioco di squadra; tutto questo risulta assolutamente dannoso e fa svanire ogni possibilità di vincere la partita combattendo sino alla fine. Il pensare alla prestazione individuale in questo momento non può essere in alcun modo utile alla squadra!!!

Nessun commento: