domenica 25 maggio 2014

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-SAN PELLEGRINO

BASKET86 CARAVAGGIO 73
vs
SAN PELLEGRINO 76

Parziali: 21-17, 11-19, 20-18, 21-27

Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 12, Colombo Giardinelli R., Castagna L., Milo D., Allevi S., Legramandi G. 20, Mauri L. 6, Ghilardi C. 19, Boga A. 14, Mainardi G., Legramandi M. 2, Gatti T. All.re Gatti R.
San Pellegrino: Pesenti, Zambelli 28, Zanchi F. 11, Cesare 7, Zanchi M. 17, Milesi 2, Gandi 6, Sirtoli 2, Zanetti, Avogadro, Zanchi A. 2 All.re Galizzi E.

Arbitri: Spozio, Elitropi

Caravaggio perde gara 2 e consente così a San Pellegrino di accedere direttamente alla finale: una partita davvero piacevole da vedere e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Da un lato l’esperienza di San Pellegrino, squadra composta da elementi che hanno giocato in categorie superiori, dall’altro il mix esperienza – gioventù del Basket86 Caravaggio. I padroni di casa scendono in campo con grande determinazione, giocando una pallacanestro intensa sia in attacco sia in difesa dove vengono contenute le giocate di Zambelli e di Zanchi F.; per qualche tratto conducono la gara e sembrano avere una marcia in più per allungare la serie; nel finale Zambelli decide la partita realizzando canestri importanti e decisivi; i ragazzi pagano un po’ di inesperienza e non riescono a contenere le giocate del talentuoso avversario. Nel finale Caravaggio ha in mano l’ultimo tiro, ma la tripla del pareggio danza sul ferro ed esce, decretando la fine dell’avventura per la squadra locale. Al termine i ragazzi si prendono i meritati applausi del numeroso pubblico accorso al PalaCaravaggio; complimenti a San Pellegrino, che nell’arco dell’intera stagione ha meritato di giocarsi la finale per il salto di categoria; per i nostri ragazzi rimane la consapevolezza di aver giocato una grande stagione, smentendo ogni pronostico e arrivando tra le prime quattro, pur avendo cambiato tanto a inizio stagione, inserendo tanti ragazzi giovani. Questo gruppo nel corso di questi anni ha dimostrato di saper crescere: ogni volta un passo in avanti, frutto di tanto lavoro e sacrificio, a dimostrazione che con la voglia, con l’intelligenza, con il lavoro e con l’entusiasmo si possono fare grandi cose, spesso andando anche oltre le aspettative! Questa semifinale deve rappresentare un punto di partenza, per cercare di migliorare ancora, per mettersi di nuovo in gioco!

Nessun commento: