sabato 24 maggio 2014

U19_ FINALI SILVER

BASKET86 CARAVAGGIO 67
vs
OSIO SOTTO 56

L'U19 conquista il terzo posto alla finale Silver di Verdello dietro i padroni
di casa ed al Palosco.

Parziali: 16 - 14; 12 - 15; 21 - 13; 18 - 14

Tabellini: Stefano (4); Giorgio G. (3); Simone G. (5); Giorgio M. (14); Daniele (10); Andrea; Luca G. (2); Mattia T. (4); Gabriele (12); Claudio (13)


Meritato terzo posto per la nostra U19 al termine di una partita combattuta ed intensa, vinta dai nostri grazie al gioco corale ed alla grande intensità difensiva della seconda parte di gara.
E’ una bella vittoria per coach Simone e per i suoi ragazzi che corona un anno abbastanza sfortunato per infortuni e defezioniE’ un risultato meritato per i ragazzi che si sono impegnati fino alla fine per ottenere un riconoscimento in questa stagione.
La fase iniziale della partita è molto equilibrato. Dopo una partenza lanciata di Caravaggio che mette a segno un parziale di cinque a zero, Osio si fa sotto con una tripla. I rossoblù provano ancora a scappare ma Osio non molla. Si gioca con i nostri sempre avanti di un’incollatura fino alla sirena del primo quarto.
La maledizione del secondo periodo sembra irretire i nostri anche in questa seconda giornata di finale. I nostri rivali approfittano di una difesa non impeccabile per infilarci dall’arco dei 6,75 e conquistano la leadership della gara. Il Basket86 si disunisce e sembra incapace di infilare palloni a canestro. Buon per noi che Osio non trova il colpo del K.O.. Approfittiamo di alcuni errori dei nostri rivali per risalire dal meno sei (nostro massimo svantaggio) fino al meno uno negli ultimi sessanta secondi di tempo.
La gara è ancora molto aperta ed entrambe le squadre lasciano il campo con la convinzione di potersi aggiudicare il terzo posto.
Nella ripresa, coach Simone, schiera un quintetto piccolo che aveva dato buoni risultati anche con Verdello in semifinale. Si parte subito bene con un parziale di cinque a zero che ci consente di passare subito in vantaggio. Con grande intensità difensiva riusciamo a bloccare le offensive dell’Osio ed il nostro vantaggio sale fino a più sette alla fine del quarto, nonostante la difesa a zona dei nostri rivali.
Ultimo quarto con l’ultimo disperato tentativo di Osio di risollevarsi. La difesa a zona non spaventa i nostri che vedono assottigliarsi il vantaggio, ma non rischiano mai il sorpasso. A metà periodo gli 86ers piazzano un break di sette a zero che imprime la svolta decisiva alla gara. I nostri chiudono in grande controllo tra gli applausi, aggiudicandosi con merito il terzo posto dopo una bella gara.
La stagione è finita ma non la passione per il basket di questi ragazzi, giovedì prossimo una festa al palazzetto per salutarsi ed augurarsi arrivederci alla prossima stagione.

Nessun commento: