lunedì 31 ottobre 2011

Promozione_Basket86 Caravaggio-Cologno

BASKET86 CARAVAGGIO - COLOGNO 64-66

Parziali: 15-19, 14-14, 15-17, 20-16
Tabellini
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 4, Carrara J., Bencetti S. 2, Rossini M. 6, Ghilardi C. 2, Monzio G. 15, Soliveri G. 5, Colombo Giardinelli R. 18, Legramandi M. 4, Gatti T. 8
Scanzorosciate: Lorenzi R., Nozza O. 6, Castelli M. 7, Motta R. 12, Pedrini S. 9, Tronini L. 3, Sinatra G. 12, Casali D. 12, Benaglia D. 5, Belloli M.

Arriva un’altra sconfitta di misura nella quarta giornata del campionato di Promozione. Cologno si presenta al PalaCaravaggio con diverse pedine rispetto allo scorso anno, essendo una delle squadre più attive nel mercato estivo, con tanti nuovi acquisti sul parquet di gioco. Caravaggio affronta senza timore una delle maggiori accreditate dagli addetti ai lavori per la promozione finale in serie D. L’inizio è positivo, poi a poco a poco Cologno guadagna terreno, ma i ragazzi non mollano e rimangono sempre vicini agli avversari. Il copione della partita è lo stesso per tutti i quaranta minuti: Cologno sfrutta al massimo le proprie individualità, Caravaggio mette in campo tutto il suo collettivo, cercando trame offensive corali e mantenendo alta l’intensità difensiva. Il finale è punto a punto, dove ogni possesso è di fondamentale importanza: Cologno trova la prima bomba dall’angolo al PalaCaravaggio da quando ci sono le nuove righe, Caravaggio non si scompone e non molla fino all’ultimo secondo della partita. Alla fine i ragazzi trovano un’altra sconfitta, ma ancora una volta sono autori di una prestazione decisamente positiva. Rispetto alle due stagioni scorse la squadra sta giocando con un’organizzazione di gioco superiore, con un’intensità e una coralità difensiva maggiori, purtroppo i risultati tardano a venire; tuttavia la strada intrapresa è quella corretta e solo continuando a lavorare come fatto sino ad ora, presto arriveranno anche delle vittorie!!
L’appuntamento è fissato per venerdì 4 novembre alle 21.30 a Villongo contro Sebino!

Il borsino di “Mr Rompiballe”

+ Giardi è autore di una prestazione maiuscola; il capitano gioca ad alti livelli: oltre alla sua solita intensità difensiva trova dei punti importantissimi in fase offensiva; dopo la prestazione in ombra della settimana precedente ritorna subito in cattedra e lo farà sicuramente altre volte essendo una pedina fondamentale della squadra!!!

+ Gio riesce finalmente ad esprimere il suo potenziale in campo: trova dei punti preziosi in attacco, dove in più occasioni colpisce la difesa avversaria e nello stesso tempo è attento in difesa; ora è chiamato ad essere costante per essere determinante in ogni partita!!

+ Gerry gioca una partita di spessore: scende in campo con la giusta mentalità, è attento in fase difensiva dove riesce anche ad essere decisamente intenso; in attacco è intelligente, cerca sempre la soluzione più proficua per la squadra e non per se stesso; sicuramente sta facendo notevoli passi avanti nel processo di crescita, ora deve continuare su questo trend e dimostrare che non si tratta di un episodio sporadico!!

+ il pubblico del PalaCaravaggio è l’arma in più di questa squadra: bambini, ragazzi, adulti tutti insieme a sostenere i ragazzi in campo; sul parquet di Caravaggio in estate non arrivano pezzi pregiati, ma tanti ragazzi che hanno voglia tutti insieme di formare un collettivo forte e compatto che non può prescindere dall’affetto e dal sostegno di tutta la società con tutti i suoi ragazzi e genitori; davvero una bella cornice il PalaCaravaggio di venerdì sera!!!

+ Franco e Antonio seguono instancabilmente la squadra: per loro (con il coach) ancora nessun referto rosa, ma presto ne faranno una folta collezione!!!

- Cesare non è nella sua serata migliore: non riesce ad essere incisivo come sa fare; un piccolo incidente di percorso, perché sta lavorando bene e con tanto impegno e già da venerdì prossimo tornerà a dare il suo importantissimo contributo alla squadra!!!

- I due punti ancora una volta mancati e di conseguenza gli zero punti in classifica; questo l’unico rammarico di inizio stagione, ma continuando a giocare in questo modo i risultati arriveranno!!!

Nessun commento: