lunedì 24 ottobre 2011

Promozione_Bottanuco-Basket86 Caravaggio

Bottanuco – Basket86 Caravaggio 64-60

Parziali: 16-11; 10-16; 19-11; 19-22
Bottanuco: Signorelli 15; Mazzola 6; Naccarato 6; Grieco 4; Brembilla 10; Isacchi; Battaglini 2; Agostinelli 7; Del Prato 5; Cavallaro 9
Basket86: Colombo Giardinelli 5; Bencetti P. 14; Carrara 4; Bencetti S. 3; Milo 2; Rossini 8; Ghilardi 12; Monzio G. 5; Cecchinelli; Gatti T. 7
Arriva un’altra sconfitta nella trasferta di Bottanuco: la squadra non parte benissimo, concedendo poco agli avversari e giocando con poca fluidità in attacco. Tuttavia dopo i primi minuti iniziali i ragazzi prendono le misure e prendono in mano la gara, limitando fortemente le iniziative avversarie e giocando con velocità e intelligenza in attacco. Nel secondo quarto gli attacchi sono ordinati e proficui, la difesa è aggressiva, così si va all’intervallo con il minimo vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la squadra perde lo smalto della prima parte della gara, una serie di palle perse condannano gli ospiti a subire un break negativo. Dopo il black-out si tenta il recupero, la partita torna ad essere in equilibrio; un paio di canestri sbagliati nel finale sanciscono la vittoria di Bottanuco. Anche in questa occasione la squadra gioca una partita discreta, ma anche in questa occasione non arrivano i due punti, complice anche qualche disattenzione di troppo. Il morale rimane comunque alto, la squadra sta lavorando ed è sulla strada giusta e presto raccoglierà dei risultati positivi. L’appuntamento è fissato per venerdì 28 ottobre alle 21.15 al PalaCaravaggio contro la capolista Cologno!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Cesare gioca una partita di livello: l’approccio è difficile, ma poi capisce il modo corretto di giocare e trafigge più volte la difesa avversaria; è bravo anche in difesa a recuperare rimbalzi preziosi; dopo un inizio di campionato difficile, sta a poco a poco salendo in cattedra e presto sarà determinante!!!
+ Paolo mette in campo tutta la sua esperienza: cerca di scardinare la difesa avversaria, proponendo delle trame personali e degli assist per i compagni; lavora con astuzia in difesa dove limita le iniziative avversarie. Giocatore sempre prezioso!!
+ Stefano entra in campo con calma, commette qualche errore, ma non perde la testa. Per lui è importante giocare come sa fare, senza inventare nulla e mantenendo il giusto equilibrio. Sicuramente saprà essere importante per la squadra!!
+ Gerry e Legra assistono in tribuna alla partita: sostengono la squadra e i propri compagni. Il gruppo è forte e compatto e per nulla demoralizzato!!!
-  Cecco non riesce a incidere come vorrebbe: quando entra commette qualche distrazione di troppo, ma per lui è ancora il periodo d’inserimento in una nuova realtà. Avrà tutto il tempo per dimostrare il suo valore!!
- Le disattenzioni a livello difensivo e i troppi canestri sbagliati da sotto: tutto ciò risulta determinante in una partita punto a punto dove gli episodi spezzano l’equilibrio di una partita.
- La staticità in attacco: giocare da fermi risulta penalizzante per una squadra che può vincere se mette in campo velocità e fluidità di gioco.

Nessun commento: