lunedì 17 ottobre 2011

Promozione_Basket86 Caravaggio-Scanzorosciate 52-57

BASKET86 CARAVAGGIO - SCANZOROSCIATE 52-57
Parziali: 13-15, 12-14, 16-12, 10-15
Tabellini
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 10, Carrara J. 1, Milo D. 5, Rossini M. 9, Ghilardi C. 6, Monzio G. 4, Soliveri G., Colombo Giardinelli R. 2, Legramandi M. 9, Gatti T. 6
Scanzorosciate: Falsina L. 4, Locatelli L. 5, Rizzi S. 11, Epis D., Ferrari G. 9, Pavoni F. 4, Gamba S. n.e., Evangelista D. 14, Pezzotta A. 8, Mora D.

Arriva la seconda sconfitta in altrettante partite nell’incontro casalingo con Scanzorosciate. Caravaggio parte bene con delle buone giocate in attacco e con una difesa attenta. Gli avversari poi recuperano terreno, soprattutto grazie all’imprecisione dei padroni di casa sia ai tiri liberi sia ai tiri dal perimetro. I ragazzi non smettono mai di difendere, non trovano canestri da fuori e così optano per soluzioni costruite che danno buoni frutti. All’intervallo gli ospiti sono davanti, ma Caravaggio intensifica la propria difesa e gioca una pallacanestro davvero gradevole, dove tutti i giocatori in campo sono protagonisti attivi della manovra. A pochi minuti dalla fine Caravaggio è in vantaggio di 8 punti, ma gli ospiti tornano in partita e nel finale riescono anche a conquistare la vittoria. Grande rammarico per aver perso due punti che sembravano già in cassaforte, anche in virtù della buona prestazione offerta. La strada intrapresa è quella giusta, prima o poi i risultati arriveranno!!
Appuntamento fissato per venerdì 21 ottobre alle 21.15 nella difficile trasferta di Bottanuco!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ La prestazione della squadra è sicuramente positiva; forse per la prima volta in questi tre anni si vede una squadra che gioca insieme, che soffre insieme, che difende compatta, che costruisce in attacco delle trame offensive di buona fattura; nonostante il risultato la squadra ha giocato a pallacanestro.. i risultati arriveranno!!!
+ Paolo e Giardi si dimostrano uomini d’esperienza assai preziosi per la squadra; nel finale commettono qualche errore, ma sono protagonisti attivi nel processo di maturazione di questa squadra che sta trovando sempre di più compattezza e organizzazione di gioco!!!
+ Tommy e Legra giocano una partita di grande sacrificio: non hanno grande precisione al tiro e così optano per scelte offensive più ragionate e al tempo stesso alzano notevolmente l’intensità difensiva concedendo poco o nulla agli avversari!!!
+ Massi e Milo mettono in campo tante energie preziose per la squadra: il primo lotta su ogni pallone concedendo poco agli avversari, il secondo si applica in fase difensiva e trova anche un paio di canestri da fuori importanti!!
+ Gerry è l’esempio di come la squadra stia diventando compatta: non gioca molto, ma nei pochi minuti in cui scende in campo fa il suo con ordine e poi dalla panchina incita sempre i compagni. Atteggiamento positivo!!!
+ il pubblico presente al palazzetto è sicuramente una componente importante per questa squadra; nonostante la sconfitta hanno potuto apprezzare la buona prestazione della squadra. Vi aspettiamo sempre di più!!
- L’imprecisione al tiro da fuori e la scarsa percentuale ai tiri liberi sono stati fattori determinanti per la sconfitta finale; su questo bisogna lavorare!!
- I due punti persi restano il grande rammarico della serata; giocando bene ed essendo in vantaggio a pochi minuti dalla fine, l’aver perso è sicuramente un fattore negativo. Tuttavia è stata intrapresa la strada giusta!!!

Le foto della partita le potete trovare cliccando sul pulsante Facebook ed entrare nella sezione foto (per vedere le foto non serve un profilo facebook)

Nessun commento: