lunedì 16 gennaio 2012

Promozione_Azzanese-Basket86 Caravaggio

AZZANESE – BASKET86 CARAVAGGIO
64-70

Parziali: 21-17; 12-16; 13-18; 18-19
Azzanese: Colleoni 5, Valota 6, Borlotti 10, Scaccabarossi 2, Maffioletti 2, Ferrari 1, Lorenzi 18, Scaramucci 13, Consorti 6, Zanini 1
Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 1, Bencetti P. 6, Carrara J. 4, Milo D. 5, Rossini M. 6, Ghilardi C. 8, Monzio G. 7, Soliveri G. 7, Legramandi M. 4, Gatti T. 22

Inizia con una vittoria il 2012 del Basket86 Caravaggio: i ragazzi espugnano Azzano mostrando di essere ancora vivi e decisi a giocarsi ogni partita. Il primo quarto si conclude con i locali avanti di poche lunghezze: Caravaggio concede troppi secondi tiri agli avversari, perde qualche pallone di troppo e si mostra troppo rinunciatario in attacco. Il secondo quarto si svolge sulla falsa riga del primo, anche se gli ospiti trovano una maggiore attenzione soprattutto a livello difensivo. Al rientro dagli spogliatoi la squadra appare viva e determinata a conquistare la vittoria: attacca in maniera spavalda, concede poco agli avversari e gioca in maniera molto più fluida. Gli ospiti conducono con un discreto vantaggio, Azzano prova a rientrare pressando a tutto campo e sfruttando qualche palla persa dagli ospiti, ma alla fine Caravaggio conquista due punti fondamentali per la classifica. La vittoria è il giusto premio per il continuo lavoro e per l’impegno ai quali i ragazzi non si sottraggono mai. Il prossimo match è ancora in trasferta: appuntamento fissato per venerdì 20 gennaio alle 21.30 a Bonate per l’ultima gara del girone di andata!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Tommy è sicuramente il migliore in campo della partita; l’unica nota negativa è rappresentata da qualche palla persa di troppo, ma per il resto è bravo a dare velocità alla squadra e a realizzare canestri importanti per la vittoria finale. Punto di riferimento stabile per la squadra!!
+ Cesare gioca una partita di grande quantità: all’inizio si fa sorprendere, ma poi concede poco o nulla a rimbalzo agli avversari; lotta su ogni pallone, recupera rimbalzi davvero preziosi per la squadra, è bravo e preciso dalla lunetta. Deve giocare sempre con grinta, intensità e determinazione!!
+ Gerry è autore di una buona partita: solo un paio di ingenuità, ma poi gioca con concentrazione e intelligenza; offre due o tre assist ai compagni, trova un paio di canestri da fuori ed è bravo a recuperare dei rimbalzi importanti. Deve sempre giocare con la giusta mentalità!!
+ la compattezza di questo gruppo si rivela sempre maggiore partita dopo partita: i ragazzi si allenano con grande voglia e con la convinzione di poter realizzare qualcosa insieme!!
- Da rivedere le troppe palle perse, qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso agli avversari e qualche scelta di tiro non molto lucida: tutti aspetti sui quali occorre lavorare!!!!

Nessun commento: