martedì 31 gennaio 2012

U17 Rossa_BASKET86 CARAVAGGIO-RANICA 45-68

Campionato U17 2011/2012
Basket86  Caravaggio – Ranica
45-68
(13-14; 12-20; 10-20; 10-14)

Ancora una bella gara, stavolta contro la prima della classe. I nostri giocano una gara coraggiosa  ed intensa, ma nulla possono contro la squadra di Ranica che gioca un ottimo basket e conferma la sensazione di potersi giocare un posto nella final four provinciale.
Si parte con Ranica che scappa con un parziale di sei a zero, grazie ad una difesa molto attenta che chiude tutti gli spazi ai nostri. Caravaggio non ci sta a farsi travolgere e rientra con pazienza, agguantando l’avversario e giocando punto a punto con i quotati rivali. I Reds avrebbero l’opportunità di chiudere il quarto in vantaggio ma un errore consente l’ultimo tiro al play avversario. Un giocatore di classe il numero 10 di Ranica che, ben diretto dall’allenatore, attende sino a tre secondi dalla fine per centrare il bersaglio in sospensione e consentire a Ranica di chiudere sul 13 a 14.
I due periodi centrali sono quelli in cui gli ospiti mettono al sicuro il risultato, conquistando complessivamente diciotto punti di vantaggio. Non ci sono break decisivi ma il vantaggio gli ospiti se lo costruiscono azione dopo azione con metodica regolarità, approfittando soprattutto della maggiore precisione al tiro. Si va al riposo con Ranica avanti di nove punti (25 – 34).
Nel terzo quarto continua la prevalenza di Ranica, nonostante il nostro buon gioco e l’impegno di tutti. Ottima la prestazione del rientrante Davide che riesce a rompere il ghiaccio alla sua seconda presenza stagionale. Bene Carlo e Andrea, che sfoderano la grinta.  Bella prova anche dei due Stefano, uno in cabina di regia e l’altro sotto i tabelloni. Buone notizie quindi dal nostro Lavrinovic che sembra aver superato i problemi alla schiena.
Nell’ultimo quarto giochiamo ancora alla pari con la prima della classe, approfittando del giusto riposo concesso dagli ospiti al quintetto migliore. Si chiude sotto di ventitre ma la soddisfazione nei ragazzi è palpabile.

Tabellini:
Stefano F. (2), Luca (3), Carlo (5), Davide (2), Stefano A. (17), Nicholas, Andrea (2), Gabriele (10),  Dario, Riccardo (2), Giorgio (2), Edo.

Nessun commento: