lunedì 30 gennaio 2012

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-VISCONTI BRIGNANO 53-58


Parziali: 12-21; 8-13; 20-12; 13-12
Basket86 Caravaggio: Bencetti P.11; Carrara; Bencetti S. 5; Milo 5; Rossini 10; Ghilardi 6; Monzio G. 8; Soliveri 4; Legramandi 1; Gatti T. 3
Brignano: Quartana M. 2; Zambelli 3; Belloli 11; Brambilla E.9; Brambilla G. 4; Pulinetti 18; Segala 3; Nisoli 6; Quartana S.; Passera 2.

Arriva una sconfitta nella prima giornata del girone di ritorno. Caravaggio parte in modo lento, bloccato, fatica a trovare soluzioni offensive efficaci, a causa della troppa staticità con e senza palla. A tutto questo si aggiungono delle distrazioni difensive, che consentono alla squadra ospite di creare un cospicuo divario all’intervallo. Dopo la pausa la squadra rientra in campo con la giusta mentalità e convinzione recuperando a poco a poco i punti di svantaggio: la difesa è attenta, l’attacco è fluido, c’è maggiore movimento e arrivano anche un paio di canestri da fuori. Una volta ricreato l’equilibrio i ragazzi non concretizzano alcune situazioni importanti per aggiudicarsi il match e commettono delle gravi ingenuità (infrazioni di passi, palle perse, disattenzioni difensive) che condizionano il risultato finale. Ancora una volta Caravaggio si gioca la partita nel finale, dimostrando di poter competere con qualsiasi squadra: purtroppo non arriva la vittoria, che sarebbe stata davvero utile per la classifica. Appuntamento fissato per venerdì 3 febbraio alle 21.15 a Scanzorosciate.
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Paolo prende in mano il gioco della squadra, attaccando il canestro nei momenti di maggior difficoltà. La sua esperienza è assai preziosa in gruppo che troppe volte pecca d’ingenuità. Importante!!
+ Gerry gioca con lucidità in fase offensiva: non forza delle iniziative, anzi gioca anche per i compagni, recupera rimbalzi importanti sia in attacco sia in difesa; deve ancora migliorare nella fase difensiva, tuttavia cresce partita dopo partita!!
+ La squadra ha il merito di giocarsi sempre le partite fino in fondo: ora deve assolutamente essere più attenta e concreta nei momenti chiave delle partite!!
- Cesare purtroppo incappa in una serata difficile; gli vengono fischiati un paio di falli consecutivi e questo condiziona la sua prestazione; deve lavorare tanto per poter competere con l’esperienza degli avversari!!

Nessun commento: