lunedì 23 gennaio 2012

Promozione_Bonate Sotto-Basket86 Caravaggio

BONATE – BASKET86 CARAVAGGIO 
63-53

Parziali: 18-14; 21-10; 15-12; 9-17.
Bonate: Mapelli 8; Recupero 11; Mantecca 4; Corna; Gualandris 2; Menalli; Pauletti 6; Capiluppi 8; Frana 16; Riva 8.
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 13; Carrara 3; Milo 6; Rossini 1; Ghilardi 14; Monzio G. 12; Soliveri 2; Cecchinelli; Legramandi; Gatti T. 2

Arriva una sconfitta nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione. A Bonate la squadra rimane in partita per tutto il primo quarto, poi i padroni di casa infilano un break decisivo, che condizionerà tutto il resto della partita. Solo nell’ultima parte della gara Caravaggio riesce a imporsi e a ridurre il divario finale. A tratti si è vista in campo una squadra in grado di giocare con intensità e con una buona circolazione di palla, capace anche di generare diversi contropiedi: praticamente tutto ciò che si prova in allenamento e che contraddistingue una squadra ordinata e compatta. A determinare la sconfitta alcuni elementi chiari e precisi: il numero eccessivo di palle perse per infrazioni di passi o per poca intensità, alcune scelte improvvisate e fuori da ogni logica di squadra e infine alcune disattenzioni difensive imperdonabili, fondamentali per il break avversario. La squadra sta bene, si allena con intensità, gioca per lunghi tratti in maniera spavalda; tuttavia non può concedere dei “regali” agli avversari  “staccando la spina” anche solo per pochi minuti della partita.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 27 gennaio alle 21.15 al PalaCaravaggio: inizia il girone di ritorno con una partita ad alto grado di difficoltà contro la capolista Brignano. Vi aspettiamo numerosi!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Cesare dimostra quanto è in grado di fare quando gioca con intensità e costanza: il giovane lungo caravaggino fa impazzire la difesa avversaria, proponendosi diverse volte in fase offensiva. Deve ancora lavorare su certe situazioni e migliorare la fase difensiva. Sicuramente un valore prezioso per la squadra!!
+ Paolo prende in mano la squadra e alza il ritmo di gioco: alimenta diversi contropiedi, è preciso dal perimetro, costruisce delle buone trame offensive. Si conferma un punto di riferimento solido per tutta la squadra!!
+ Gio torna a giocare una partita delle sue, realizzando punti importanti per la squadra; ancora qualche palla persa in attacco e qualche disattenzione difensiva, ma per il resto torna ai livelli di inizio stagione dopo un periodo di appannamento. Importante per la squadra!!
+ Cecco torna a giocare dopo diverse partite in tribuna: non è fortunato in un paio di situazioni dove non realizza canestri che sarebbero stati preziosi. Si allena sempre con grande impegno e grande costanza: non è facile entrare in un gruppo ormai collaudato. Si conferma essere importante anche fuori dal campo. Da prendere come esempio!!
- Tommy incappa in una serata storta: dopo diverse partite ad alto livello, inciampa nel buio di Bonate; non riesce mai ad incidere sulla partita. Già carico per il prossimo match.
- Legra, Jacopo giocano al di sotto delle aspettative: rappresentano il punto di forza in fase difensiva di questa squadra; purtroppo a Bonate incappano in una serie di errori difensivi non da loro, concedendo troppo agli avversari. Già pronti a voltare pagina!!

Nessun commento: