domenica 2 dicembre 2012

U17_BASKET VERDELLO-BASKET86 CARAVAGGIO

BASKET VERDELLO 77
VS
BASKET86 CARAVAGGIO 64

Parziali: 23-16, 18-12, 19-15, 17-21
Basket86 Caravaggio: Mattia (7), Stefano (4), Carlo (6), Giorgio (2), Edo (2), Leonardo, Matteo (21), Nicholas (4), Davide, Andrea (2), Gabriele (12), Andres (4)
 
Usciamo dalla palestra di Verdello incerottati e bendati quasi avessimo combattuto su un ring. Gabriele rimedia tre punti di sutura al sopracciglio, Leonardo ha un bozzo in testa come fosse il Monte Polenta e Matteo torna a casa zoppicando. Super Mario propone a tutti un pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio per allontanare la malasorte. Detto questo, la vittoria del Verdello è meritata. La squadra di casa è parsa più organizzata ed attenta. Con una difesa che non ci consentiva mai un tiro pulito ed un attacco preciso. Sono emersi i nostri soliti difetti: la nostra DIFESA dov’era? Lavoro duro e di poca gloria il difendere, quindi si preferisce lasciar perdere e indulgere in fantasiose e improbabili azioni individuali che una squadra attenta come il Verdello sa ben sfruttare a proprio vantaggio.
Caravaggio rimane in partita solo nel primo quarto. Dopo una partenza razzo dei padroni di casa, i Blues replicano con un parziale di otto a zero che ci porta in vantaggio grazie a due triple dei più positivi in campo: Carlo e Gabriele. Si gioca punto a punto fino a due minuti dal termine del periodo, poi Verdello scappa via, complice la nostra imprecisione al tiro. La nostra difficoltà ad andare a canestro perdura anche nel secondo quarto. Verdello macina gioco e difende sempre con intensità. Noi invece difendiamo male e i padroni di casa volano sul più quattordici. Qualche bel contropiede ci riporta sotto, ma la nostra reazione è troppo intermittente. Si va al riposo sotto di tredici lunghezze (41 a 28). Ci si mette anche l’arbitro a peggiorare la situazione, fischiando un tecnico inspiegabile alla nostra sempre correttissima panchina (ce lo vedete in atteggiamento irrispettoso il nostro dirigente? Ma neanche se lo pagano!). I padroni di casa non esitano ad approfittare del nostro sbandamento ed allungano a più diciotto. Si infortuna anche Gabriele che rimedia una gomitata sull’occhio. La sua uscita ci priva di uno dei nostri pilastri difensivi. L’arbitro continua a non vedere le infrazioni di passi e noi continuiamo a non vedere il canestro. I nostri giocano troppo da soli e nonostante un leggero miglioramento nell’assetto difensivo non riusciamo a ridurre il divario. Leonardo rimedia una gomitata in testa e Matteo si scaviglia dopo una splendida entrata: sembra proprio la fine. Verdello  mette in tasca la vittoria e rallenta il ritmo. Il nostro Matteo Duina ha sette vite: rientra in campo dopo un’applicazione di ghiaccio alla caviglia e paradossalmente gioca quasi meglio che nei minuti iniziali. Ci aggiudichiamo il quarto ma riusciamo solo a ridurre il distacco a meno tredici. Peccato, speriamo solo di non essere troppo incerottati per giocare alla pari con l’Excelsior sabato prossimo.
 

Nessun commento: