domenica 2 dicembre 2012

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-COLOGNO BASKET

BASKET86 CARAVAGGIO 70
VS
COLOGNO BASKET 71
 
Parziali: 20-20, 17-15, 13-17, 20-19
Basket86 Caravaggio: Moro D. 2, Brivio A. 1, Guaglianone L., Legramandi G. 15, Castagna L. 5, Merisio C. 13, Benaglia M. 16, Strazzulla S. 4, Farina D., Manzoni G. 11, Tadini M., Allevi S. 3
 
Nella prima gara del girone di ritorno Caravaggio deve rifarsi della pesante sconfitta subita all'andata, purtroppo però arriva una sconfitta del tutto immeritata e per di più di un solo punto.
I nostri ragazzi partono subito bene contro il forte Cologno, giocano in tranquillità e da entrambi i lati del campo fanno capire che la squadra vista all'andata è solo un lontano ricordo. Il primo quarto si chiude sul 20 a 20.
Tutta la gara si giocherà punto a punto tanto è vero che nessuna delle due squadre supererà i dieci punti di scarto.
La partita si può riassumere raccontando gli ultimi trenta secondi di partita: Caravaggio è sotto di 1 con palla in mano. Dopo un timeout i ragazzi eseguono alla perfezione il gioco d'attacco trovando a 3 secondi dalla fine un canestro con Claudio che vale il +1(70-69). Cologno chiama minuto: le squadre rientrano in campo, Cologno rimette in campo la palla trovando un canestro a tempo ampiamente scaduto. Inizialmente gli arbitri annullano il canestro facendo iniziare i festeggiamenti, ma dopo pochi secondi decidono di convalidare il canestro decretando così la vittoria per Cologno. Tanta la rabbia per una partita "persa" all'ultimo secondo ma con la convinzione che la strada intrapresa è quella giusta!!!
 
Prossimo appuntamento Sabato 08 Dicembre alle ore 18.30 a Caravaggio contro Bottanuco!!!

Nessun commento: