lunedì 21 febbraio 2011

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Capriate 52-38

Parziali: 10-4; 9-7; 10-17; 23-10

Basket86: Bencetti P. 5; Bencetti S. 4; Rossini 8; Turco 11; Monzio Massimo 2; Ghilardi 5; Soliveri 3; Carrara 2; Baruffi 4; Gatti T. 8
Capriate: Longaretti 10; Dicko; Rampinelli 5; Stucchi; Pavoni 1; Rizzato 7; Recupero 4; Benaglia 6; Pisoni 5; Sonaglio.

Arriva una vittoria importantissima per la classifica, al termine di una partita giocata male dalla squadra locale. Il 19-11 al termine dei primi due quarti la dice lunga su quanto lo spettacolo non sia stato entusiasmante per il pubblico presente ieri al PalaCaravaggio. I ragazzi faticano a trovare ordine e lucidità, sbagliano diversi tiri, non sempre riescono ad essere concentrati a dovere nella costruzione del gioco d’attacco, perdendo numerosi palloni. La via del canestro è lontana, la squadra si innervosisce, perde la tranquillità e nel terzo quarto va sotto nel punteggio. All’inizio dell’ultimo quarto finalmente si gioca con ordine, con intelligenza e tutto questo consente di raggiungere la vittoria finale. Prestazione da dimenticare, ma occorre guardare ai due punti preziosi raccolti e alla compattezza, alla competitività del gruppo: abbiamo a disposizione diverse alternative, ciascuna importante e determinante per raggiungere l’obiettivo finale. Ora appuntamento con la prima della classe: venerdì 25 febbraio alle ore 21.15 al PalaCaravaggio arriva la corazzata Trescore!! Vi aspettiamo numerosi!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6 Non è in grandi condizioni fisiche, ma il grande cuore e la tanta voglia di dare una mano alla squadra gli consentono di scendere in campo. Fatica anche lui come gli altri all’inizio, nell’ultimo quarto è uno dei protagonisti del parziale decisivo per la vittoria finale; esperienza da vendere!!

BENCIO 5.5 Il mezzo punto sotto la sufficienza è ancora una volta dovuto alle proteste contro le decisioni arbitrali (si spera che sia l’ultima volta!!); in difesa è bravo a contenere le iniziative avversarie: se mette in campo la generosità di cui dispone diventa un elemento fondamentale!!

MASSI 7 Il capitano sale sugli scudi all’inizio dell’ultimo quarto, facendosi trovare sempre nella posizione corretta e realizzando così canestri importanti; risulta essere sempre concreto ed efficace, non cerca lo spettacolo, ma ciò che è essenziale per vincere. Sempre elemento di fiducia!!

MATTEO 6.5 In difesa è sempre intenso, mettendo sempre in apprensione e in difficoltà l’avversario; in attacco è bravo a battere la pressione avversaria nel modo corretto; in certe occasioni eccede nel personalismo, ignorando i compagni ed è proprio su questo che deve lavorare. Sempre positivo!!

MASSIMO 5.5 La sua valutazione è un po’ la media su tutta la partita; all’inizio dell’ultimo quarto dimostra quello che sa fare con intensità e determinazione, ma all’inizio risulta essere poco deciso, a volte smarrito; deve lavorare tanto per giocare sempre come nei primi minuti dell’ultimo quarto!!

CESARE 5.5 Lotta a rimbalzo, recuperando dei possessi importanti: importante il suo apporto in campo a livello di quantità; ora deve lavorare tanto sulle palle perse, su qualche situazione particolare da sfruttare meglio. E’ migliorato tanto, ora deve passare allo step successivo!!!

GERRY 5.5 Il suo inizio è davvero positivo: concentrato in attacco e soprattutto attento e determinato in difesa dove non concede nulla; male invece nella seconda parte della gara, dove rinuncia alla concretezza per dedicarsi allo “spettacolo” che serve poco alla squadra!! L’inizio di partita fa ben sperare!!!

JACOPO 5.5 Anche per lui l’inizio di gara è positivo, poi a poco a poco si smarrisce; non sempre si trova nella posizione corretta sulla pressione avversaria; l’ingresso in campo nel finale è quasi da “circo”, fatto strano per lui che è una certezza per la squadra; piccolo incidente di percorso!!

GIAN 7 Nel momento più importante della gara ha un impatto assolutamente positivo e decisivo sulla partita; è stato fuori diverse partite, ma ha sempre lavorato, dimostrando che gli interessi personali sono sempre secondari rispetto al bene della squadra. Uomo di fiducia ed esempio da seguire!!

TOMMY 6.5 Lavora bene in difesa concedendo poco agli avversari: in attacco, a differenza delle ultime partite, non si nasconde nell’angolino, ma si propone prendendosi anche delle responsabilità; realizza un paio di triple che sono ossigeno puro. Dopo l’appannamento la ripresa!!

ANTONIO: ancora una volta è lui a seguire la squadra, raccogliendo due punti preziosi: Lui e FRANCO sono un patrimonio importante per questo gruppo!!!

MILO, GIO, GIARDI: in tribuna seguono la squadra; per raggiungere l’obiettivo finale è fondamentale l’apporto di tutti, anche di chi va in tribuna (Gian docet!!), va sfruttato al massimo il potenziale del gruppo!!

ROSY, CARLO: gestiscono il tavolo in maniera magistrale, ormai sono una coppia collaudata!!

ENZO: il presidente se ne va pochi secondi prima della sirena finale, un po’ deluso per la partita “non entusiasmante”; arriveranno sicuramente prestazioni di più alto livello!!

Nessun commento: